PDA

Visualizza la versione completa : Differenza fertilizzanti

matteopuso
24-04-2014, 13:56
Ragazzi ho un serio dubbio per quanto riguarda i diversi tipi di fertilizzanti,premesso che sono un neofita,la mia esperienza è pari a 0 in materia,ho letto molte guide e tutto ok,ora però che ho avviato il mio primo acquario,mi sono posto il dubbio di come fertilizzare le piante che ho all'interno.So che esistono fertilizzanti liquidio a compresse,qual'è la loro differenza quando usare uno e quando usarne un altro? vi prego aiutatemi ! #12

pietro.russia
24-04-2014, 14:20
Ciao in commercio ci sono tante marche di fertilizanti ma la regola da seguire e solo una se in acquario si mettono molte piante devi usare un protocollo che sarebbe MACRO ELEMENTI,MICRO ELEMENTI,FERRO,E POTASSIO. Ciao

alexfdj
24-04-2014, 14:32
domandone matteopuso......tutto dipende anche di quali piante stiamo parlando, in che contesto (vasca, luce, fondo, valori acqua) sono inserite....da lì si può partire e consigliare su quale metodo utilizzare o non utilizzare per avere una gestione ottimale....

pietro.russia
24-04-2014, 14:40
Ho solo risposto alla sua domanda e normale che bisogna avere un quadro della sitiuazione

matteopuso
24-04-2014, 15:00
domandone matteopuso......tutto dipende anche di quali piante stiamo parlando, in che contesto (vasca, luce, fondo, valori acqua) sono inserite....da lì si può partire e consigliare su quale metodo utilizzare o non utilizzare per avere una gestione ottimale....

Allora premesso che i test per i valori ancora non li ho fatti,volevo aspettare la prima settimana,comunque ho un ciano 120 200litri netti
All'interno ho messo un substrato fertilizzante della denerelle (deponitmix) e come piante ho due anubias
2 cabomba
2 vallisneria
1bacopa caroliniana
1 cladophora
1 echinodorus paleofolis
E poi altre due piante che non conosco il nome
Luce ho due t5 da 39 W
(Una bianca una rosa)

Sent from my iPhone using Tapatalk

pietro.russia
24-04-2014, 15:17