Visualizza la versione completa : Potatura ?
Salve volevo chiedervi se la sagittaria,anche se a me sembra piu Liaeopsis Brasilensis ;essendo che sta facendo le foglioline marroni e fertilizzo con crypto della tetra,vuole per caso potata? l'ho tolta dal vasetto ma sembra come se prima con la lana di roccia stava meglio. Il fondo è fertilizzato...boooo....orami dei negozi nn ti puoi fidare piu..sono tutti troppo commerciali
Vorrei riuscire a farla crescere come prato,o meglio che si espandesse in orizzontale. Grz
http://s28.postimg.cc/pfzf3lezd/IMG_4010.jpg (http://postimg.cc/image/pfzf3lezd/)
Confermo Lilaeopsis sp.,pianta esigente e con un acclimatazione particolarmente lenta.Il fondo grossolano ne impedisce poi una corretta stolonatura. La prima cosa da fare é tagliare quell'ammasso di stoloni in piccole porzioni con due-tre foglie e ripiantare i ciuffetti ottenuti singolarmente.
Puoi descriverci la vasca?(CO2,valori,illuminazione,tipo di fertilizzante e fondo utilizzato,ecc.)?
Sposto la discussione nella sezione corretta.
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Oramai nn mi fido piu dei negozianti...me l'hanno venduta come sagittaria...cmq apparte questo
Acquario inizio Febbraio 2014
Polinesia 80 della Pet Company (80x30x45)
Luce tubo fluo T5 24 W
Pompa immersione 150/300 l/h
Termoriscaldatore 100 W
Vetro 6 mm
Cambio acqua una volta al mese il 10% con Biocondizionatore_Aquabios1_Aqualine
Fertilizzante piante Crypto_Tetra Plant
Mangime pesci … sto valutando tra scaglie o gel tetra natura
Valori ancora nn li ho controllati,devo compr i test,ma il T5 24W quanta luce produce per le piante a lt ? come si calcola ?
Non è che l'illuminazione si calcola...a parte il blasonato rapporto w/l (a dover di cronaca ti fornisce un valore molto orientativo,ma in questo caso è palese che 24w per la pianta non bastano) devi informarti anche sulla gradazione K della lampada e sulle altre caratteristiche tecniche oltre allo stato di usura.
Purtroppo è una pianta troppo delicata per chi è alle prime armi e senza un apporto di CO2,fertilizzazione dosata a puntino,fondo fertile e valori perfetti è destinata a deperire.
La stessa pianta invece diventa invasiva se coltivata in emersione,provare per credere.;-)
non è che l'illuminazione si calcola...a parte il blasonato rapporto w/l (a dover di cronaca ti fornisce un valore molto orientativo,ma in questo caso è palese che 24w per la pianta non bastano) devi informarti anche sulla gradazione k della lampada e sulle altre caratteristiche tecniche oltre allo stato di usura.
Purtroppo è una pianta troppo delicata per chi è alle prime armi e senza un apporto di co2,fertilizzazione dosata a puntino,fondo fertile e valori perfetti la vedo destinata a deperire.
#70#70#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |