Visualizza la versione completa : temperatura
ciao
secondo voi una temperatura di 23° x guppy e cory è troppo bassa?
Mi ha tarato il riscaldatore così il venditore..è sul 26 ma il termometro segna 23...
Io comunque preferisco offrirgli una certa stagionalità.
Quindi direi che va benone, anzi se hai casa calda puoi anche spegnerli il riscaldatore fra un mesetto.
ciao
secondo voi una temperatura di 23° x guppy e cory è troppo bassa?
Mi ha tarato il riscaldatore così il venditore..è sul 26 ma il termometro segna 23...
Che ci sia una certa differenza tra la temperatura impostata sul termostato e quella reale ci può stare, però 3° sono un po' troppi. Forse potrebbe essere il termometro che non va oppure che il riscaldatore si trova in un punto con poca circolazione dell'acqua.
o è sottodimensionato per l'acquario in cui è.. controlla sulla confezione il litraggio per cui è indicato.
se è compatibile con l'acquario prova a sistemarlo in un punto in cui l'acqua circoli meglio (vicino all'out del filtro)
se ancora non migliora è guasto :-))
o è sottodimensionato per l'acquario in cui è.. controlla sulla confezione il litraggio per cui è indicato.
se è compatibile con l'acquario prova a sistemarlo in un punto in cui l'acqua circoli meglio (vicino all'out del filtro)
se ancora non migliora è guasto :-))
Si in effetti potrebbe essere anche "sottopotenziato"...
primoacquario
29-04-2014, 11:30
ciao cmq per i guppy potrai impostarla anche a 20 gradi staranno benissimo e risparmierai tantissimo sulla bolletta elettrica
Guppy2012
29-04-2014, 14:22
Io dico che va meglio la temperatura 25°C per i guppy. E anche per i cory!
Corydoras a 20° assolutamente no! #26
La temperatura ideale per loro è intorno a 25° gradi come suggerisce guppy2012. 22-23° può essere una temperatura giusto per stimolare la riproduzione dei cory ma certo non per allevarli nella quotidianità.
un consiglio che ti do, quando pensi alla temperatura, è quello di tenere d'occhio anche l'escursione termica. se in casa tua si superano certe temperature (magari d'estate) ciò comporta un'escursione termica veramente grande.
quindi se tieni un pesce tutto l'anno alla minima temperatura tollerata, e lo porti poi alla massima tollerata può essere una bella botta!
poi ci sono pesci per cui un'escursione è anche consigliata eh. insomma, valuta ed informati! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |