Entra

Visualizza la versione completa : Roccia per l'acquario

kelevra83
23-04-2014, 23:48
Ragazzi esperti in rocce...
Sono andato da un fioraio ed ho visto che ha vari tipi di rocce. Una in particolare mi ha colpito la Roccia SPAGHETTI é molto bella!!
La popolazione per il mio acquario saranno 3 Betta (1m+2f) ed ho letto qui http://www.seriouslyfish.com/species/betta-splendens/ che i Betta hanno bisogno di un ph tra 5 e 7.... secondo voi è indicata per il mio acquario?
Oltre alla spaghetti vi era un altro tipo la Roccia RAINBOW che forse é la più adatta per me...

Cosa ne pensate?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

PinoBurz
24-04-2014, 09:47
Ho cercato questa roccia spaghetti che mai ho sentito nominare, e risulta calcarea: significa che rilascia carbonati in acqua aumentando le durezze e non facendoti abbassare il pH che i Betta necessitano neutro-leggermente acido, quindi bocciata!
L'arcobaleno non dovrebbe essere calcarea, a me non piace, preferisco altro, ma se ti garba prendila! La prova limone/aceto/viakal la farei lo stesso, però! :-)

kelevra83
24-04-2014, 09:49
Grazie mille per la risposta... Conosci qualche altra roccia che possa fare al caso mio?

Guppy2012
24-04-2014, 12:32
Lascia perdere le rocce che sono quasi tutte calcaree, metti qualche pianta in più in vasca e i tuoi betta vivranno di più.

PinoBurz
24-04-2014, 13:26
Come ti hanno detto con gli Anabantidi sono molto più importanti le piante, ma non è neanche vero che non puoi inserire rocce perché quasi tutte calcaree... l'importante è che non lo siano e che siano provenienti dal negozio o da zone lontane dall'inquinamento, e che non siano state prese in mare!

kelevra83
24-04-2014, 14:08
Ah sicuramente sarà molto piantumato ma... Una roccetta la voglio mettere! Grazie a tutti per i consigli

PinoBurz
24-04-2014, 14:20
Di nulla!