Visualizza la versione completa : Euphyllia aggredita
maurizio60
23-04-2014, 22:00
Ciao a tutti
La mia Euphyllia ha prodotto dei filamenti e questo rigonfiamento quando il mio lysmata amboinensis l ha pizzicata
Tornerà come prima?
Graziehttp://img.tapatalk.com/d/14/04/24/hute5any.jpg
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Se l'animale sta bene torna come prima, un pizzico di un gambero non le fa nulla.
Però sulle tue rocce vedo molte alghe e anche nell'altro post che hai aperto hai un corallo poco in forma..
Prova a dirci i valori dell'acqua e come è impostata la tua vasca per capirci qualcosa di più.
maurizio60
23-04-2014, 22:13
misure della vasca sono: 107x45x65 con 245 litri netti di acqua.
Fotoperiodo di 12 ore da due lampade led da 25 mila k ciascuna
sovrapposizione delle due lampade di 6 ore di luce piena con un dimmer di 6
skimmer tunze 9400
1 filtro chimico di zeolite carbone attivo e clean water
1 riscaldatore da 300 watt
1 pompa del filtro da 600 litri l'ora
2 pompe di movimento da 2800 litri l'ora ciascuna
ca: 340
mg: 1100
kh: 9
p04: 0
n03: 0
densità/salinità: 1025, 35 grammi/litro
temperatura: 27
------------------------------------------------------------------------
Il corallo dell' altro post si sta ritraendo da giorni e fa dei filamenti che poi si staccano.
Quando l ho comprato mi hanno detto che è un discosoma ma non sono convinto
Come posso fare a salvarlo se è sofferente?
Ops, scusa, non avevo riconosciuto il nick, se no non ti chiedevo di descriverla di nuovo...
Secondo me quei valori non sono veritieri, misurali di nuovo con test affidabili (salifert e fotometro per i fosfati).
Per quanto riguarda l'euphyllia tienila d'occhio perché non è messa benissimo; se vedi delle zone in cui il tessuto rimane scoperto e si vede lo scheletro devi stare ancora più attento perché se sopra si forma una marina gelatinosa devi subito rimuoverla togliendo il corallo dall'acqua perché è contagiosa.
Insomma... Controlla bene la vasca e i corallo nei prossimi giorni e ripeti i test.
Per il corallo dell'altro post parliamone di la. Comunque i filamenti sembrano feci, per ora lo lascerei in pace e cercherei di accertarmi dei valori che mi mettono sempre più dubbi...#24
maurizio60
23-04-2014, 22:20
Grazie. Appena rifaccio i test vi aggiorno e controllo i coralli.http://img.tapatalk.com/d/14/04/24/agy5a7eb.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |