Entra

Visualizza la versione completa : Biocondizionatore ... quanto??

Camillik
23-04-2014, 17:54
Leggo, nelle varie istruzioni dei vari biocondizionatori, che bisogna inserire una quantità in ml. relativa ai litri che ci sono in acquario.
Ma non serve per abbattere i metalli pesanti?
Non andrebbe messa in proporzione dell'acqua che aggiungo?

C'è qualcosa che sbaglio oppure che non ho capito?

Scusate l'inesperienza e prima di sbagliare chiedo.

Grazie.

Nando.81
23-04-2014, 18:00
io ho sempre inteso l'acqua che viene cambiata

Camillik
23-04-2014, 18:08
io ho sempre inteso l'acqua che viene cambiata

Ottimo, ho inteso la medesima cosa anche io ed ho sempre fatto così.
Il dubbio mi è venuto ieri sera quando leggevo le indicazioni di un biocondizionatore che fa scusa l'acqua (non faccio nomi) dove è indicato quanto ne devi mettere in base al quantitativo di acqua che c'è nell'acquario.
Da li mi è venuto il dubbio.

Continuo con i miei pochissimi ml. per tanica.

Grazie.

primoacquario
29-04-2014, 11:35
il biocondizionatore toglie il cloro e i metalli pesanti dell'acqua devi mettere 1ml ogni 4 litri di acqua

Camillik
29-04-2014, 11:44
il biocondizionatore toglie il cloro e i metalli pesanti dell'acqua devi mettere 1ml ogni 4 litri di acqua

Ogni litro di acqua che cambio, vero?

C@rmin&
29-04-2014, 11:45
Certo, si parla dell'acqua dei cambi, perchè è quella che contiene cloro e metalli pesanti :-)
ps: il dosaggio per i biocondizionaori c'è scritto vincino al flacone(ad esempio il mio dice: 5ml ogni 20 litri d'acqua)

Camillik
29-04-2014, 12:02
Certo, si parla dell'acqua dei cambi, perchè è quella che contiene cloro e metalli pesanti :-)
ps: il dosaggio per i biocondizionaori c'è scritto vincino al flacone(ad esempio il mio dice: 5ml ogni 20 litri d'acqua)

Grazie mille.
Ho sempre fatto così e sempre inteso così, solo che ho trovato un bioconfizionatore dove sulla etichetta, tradotta male, continuava ad essere scritto il dosaggio riferito al volume dell'acqua dell'acquario.
Da qui il dubbio e la relativa domanda.

Grazie ancora