PDA

Visualizza la versione completa : Popolazione???

Iceslayer
23-04-2014, 17:54
Ciao Ragazzi...
Grazie ai vostri consigli ho avviato bene l'acquario da ben 3 mesi... non ho avuto problemi...
attualmente ci sono 4corydoras e 6 Guppy....l'acquario è da 95 litri....le domande sono 2...
1) vedete qualcosa ke non va nell'allestimento o avete consigli???
2) quanti Guppy posso tenere?
Grazie mille a tuttiiiii
http://s29.postimg.cc/go4lkognn/foto_4.jpg (http://postimg.cc/image/go4lkognn/)

Emiliano98
23-04-2014, 18:17
Togli quei sassolini che rovinano non poco l'acquario, e piantumerei un altro pò con del Ceratophyllum sulla parte sinistra a galleggiare e qualche Cryptocoryne al posto delle Anubias che legherei al legno.
Per esperienza personale quel fondo è inadeguato per i cory, in quanto si feriscono i barbigli, quindi li toglierei, lasciando il fondo all'ancy che vedo in foto :-)
I guppy presto si riprodurranno come conigli, non aggiungerne ;-)

Iceslayer
23-04-2014, 18:27
Grazie mille dei consigli! In effetti quei sassi non convincevano tantissimo nemmeno me!!! Ma fino a che capienza posso tenere i Guppy? Nel senso quando si riprodurranno quanti quanti ne tengo???? Immagino che poi dovrò dar via gli avanotti!!! Con cosa posso legare le anubias alla mangrovia???

Emiliano98
23-04-2014, 19:01
Per i guppy boh, una quindicina forse...
Per le Anubias usa lo spago che si usa per cucire ;-)

briciols
23-04-2014, 21:40
La vasca è molto carina ma come gia sai devi organizzarti per bene per le future nascite da smaltire ;-)
Io aspirerei le alghe al prossimo cambio dell'alga e rimuoverei i sassolini come ti ha detto anche Emiliano. ;-) Io aggiungerei del ceratophillum e del muschio! ;-)

Iceslayer
23-04-2014, 22:04
Grazieee!!! Ma infatti l'origine di qst alghe non l'ho capita!!! Da dove possono venire??? Infatti x i Guppy devo organizzarmi xké erano avanotti ma adesso sono cresciuti!!!! Ma le alghe basta aspirarle???

briciols
23-04-2014, 22:10
Per le alghe devi capirne la causa e prevenire , prova ad aprire un post nell'apposita sezione ;-)