Entra

Visualizza la versione completa : Sale wave e Ati

Pranzo
23-04-2014, 15:51
Sono in procinto di allestire una vasca da 360 litri e guardando le varie marche di sali su aquariumline ho visto che i prodotti più economici sono prodotti dalla wave e dalla Ati, rispettivamente "optimum sea professional" (ce n'è anche uno più economico ma non mi fido) e Ocean Coral Plus Sea Salt.
Dalla comparazione eseguita su questo forum non si evidenziano problemi, anzi pare sia un buon sale!
Voi cosa dite? State usando o avete provato questi prodotti? Come sono?

link sale Wave Optimum sea provessional (http://www.aquariumline.com/catalog/wave-sale-marino-optimum-professional-secchiello-p-2778.html)

link sale Ati Ocean Coral Plus (http://www.aquariumline.com/catalog/ocean-coral-plus-salt-p-8200.html)

maxele2010
23-04-2014, 16:39
anche il redsea coral pro qualità prezzo è ottimo...

ialao
24-04-2014, 10:38
uso da anni il wawe,entrambe le versioni .vai tranquillo mai un problema.un saluto.

sariel72
24-04-2014, 11:17
A giro uso il wave anche io e non è male, anzi.

Io lo alterno a sali più carichi come il tropic, il royal ecc.

Il redsea da quando hanno cambiato la scatola e penso anche la composizione dello stesso non mi sono più fidato. L'acqua mi rimaneva sempre lattiginosa anche dopo molte ore.

bibbi
24-04-2014, 21:44
per la prima salatura io userei un sale carico tipo il dupla ....

Pranzo
25-04-2014, 10:18
Perfetto Grazie mille, per quanto riguarda il sale ATI nessuno lo ha provato?

sariel72
26-04-2014, 08:30
Io invece per salare l'acqua di maturazione un sale scarico. A che serve una triade alta se non c'è chi la consuma?
Ati è un sale su cui puoi andare sicuro. In passato mi sembra ci sia stata una partita fallata, ma problema risolto.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

kialilly
30-04-2014, 00:01
Io uso Ati da parecchio, mi era stato consigliato da un utente con una signora vasca, quindi mi sono fidata! Si scioglie benissimo e costa poco, non ho trovato nessun contro! L'unica volta che ho avuto problemi è stato quando ho provato il Kent, non so se fosse fallato o cosa ma era impossibile da sciogliere.