Visualizza la versione completa : Acqua un pò verde
edodaddo
23-04-2014, 13:43
L' acqua del mio acquario è leggermente e dico leggermente colorata di verde... Non penso siamo quelle alghe infestanti xk l acqua è bella limpida ma come detto ambrata di verde... Può essere dovuto al fatto che ho da poco messo del muschio di Java??? Grazie ...
------------------------------------------------------------------------
Poi siccome ho sentito che alcuni per dare quest effetto aggiungono delle sostanze e dato che ho un biotopo amazzonico dovrebbe starci bene no???
Il muschio non dovrebbe fare niente acqua ambrata non è verde ma giallognola marroncina. Il verde può essere causa delle alghe
Manigoldo
23-04-2014, 16:58
hai per caso raschiato alghe dai vetri?
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
daniele68
25-04-2014, 15:54
consiglierei di postare una foto della vasca per valutare se trattasi di alghe o altro.
;-)
Ragazzi penso di avere anche io lo stesso problema!!!! Che faccio? Da cosa puó dipendere?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pietro.russia
04-09-2014, 20:19
Ragazzi penso di avere anche io lo stesso problema!!!! Che faccio? Da cosa puó dipendere?
Ciao se hai L'ACQUA VERDE procurati subito o compra una lampada UV perchè sono VOLVOX
L acqua è pulita...scusa mi sono espresso male. Ho una formazione continua di verde sui vetri e rocce...
pietro.russia
04-09-2014, 20:47
L acqua è pulita...scusa mi sono espresso male. Ho una formazione continua di verde sui vetri e rocce...
Allora devi postare i valori NO3, PO4, FE, PH, KH, GH, tipo di lampade, watt, gradi kelvin, ore di luci,
daniele68
05-09-2014, 18:17
sposto la discussione in alghe chiedendo la cortesia di postare una foto per rendere completo il quadro della situazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |