Visualizza la versione completa : Quale ballast per T5
LoScalare
23-04-2014, 10:28
devo creare un coperchio partendo da 0, da un pezzo di legno in pratica :-)
Partendo dal ballast che ne pensate di questo?
http://www.aquariumline.com/catalog/ballast-elettronico-p-11149.html
Dato il prezzo conveniente che ne pensate? l'unica pecca penso sia che funziona solo se attivi entrambi i neon...
però la differenza con lo stesso ballast Dimmerabile è notevole, quello costa 73 euro azzz!!! Conviene spendere meno per il primo o nO?
Scalaredipeso
23-04-2014, 10:39
Ieri ho comprato un ballast OSRAM in un negozio di materiale elettrico, secondo me è più conveniente, l'ho pagato 20 euro contro i 26/28 che ho trovato su internet, senza contare che se non hai altro da comprare devi pagarti anche le spese di spedizione.
LoScalare
23-04-2014, 11:02
Ieri ho comprato un ballast OSRAM in un negozio di materiale elettrico, secondo me è più conveniente, l'ho pagato 20 euro contro i 26/28 che ho trovato su internet, senza contare che se non hai altro da comprare devi pagarti anche le spese di spedizione.
ah ok perfetto e per quanti watt è? la sai la storia che ci sono ballast che ti permettono di far funzionare anche solo un neon se l'altro si guasta mentre quelli "semplici" no?
Io ballast elettronici li ho trovati da leroy merlin a 15€
Fatacarabina
08-03-2015, 10:39
... la sai la storia che ci sono ballast che ti permettono di far funzionare anche solo un neon se l'altro si guasta mentre quelli "semplici" no?
Io non a sapevo ! Quale tipo sono ? GRAZIE
Nella sezione fai da te, se vi interessa, spiegano come recuperarli dalle lampadine a risparmio energetico, con gran risparmio di soldi. Però bisogna avere un minimo di manualità.
Fatacarabina
08-03-2015, 12:25
Manualità prossima allo zero...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |