PDA

Visualizza la versione completa : Ossigeno in vasca da bombola ricaricabile

Bill 57
03-06-2006, 16:28
Pensate che ci siano problemi a inserire ossigeno puro tramite una bombola esterna in vasca?
Come attacco ha bisogno di quello con i manometri come la Co2, o basta quello che normalmente c'é che manda l'ossigeno alla maschera? e come diffusure, basta una pietra porosa fine o c'è bisogno di un reatore?

Mkel77
03-06-2006, 19:10
a che pro?

lele40
03-06-2006, 19:18
a che pro?
quoto inoltre nn capiso l'inserimento di ossigeno puro in vasca,oltre ai costi ,l'ossigeno crea bolle d'aria quindi smuove l'acqua ,stessa soluzione la avresti cambiando settimanalmente l'acqua,quindi la rinnovi con nuovo apporto di ossigeno(che rimane in vasca),e' l'inserimento di areatore.lele

orfeosoldati
04-06-2006, 19:34
lele 32, #36#
oppure dirigere il flusso d'acqua che esce dal filtro verso la superficie per creare un leggero movimento del pelo d'acqua

Bill 57
05-06-2006, 08:05
Si, queste cose me le avete inculcate bene e le ho imparate ...

... la mia era solo un'idea che mi è balenata in testa pensando che quando si ha bisogno di + ossigeno in vasca invece di accendere un'aereatore che comunque prende aria con una piccola percentuale di ossigeno, e smuove l'acqua creando una maggiore dispersione di Co2, si potrebbe appunto aprire la bombola di O2 che a pressione bassissima inserirebbe molto più ossigeno in vasca.

Mkel77
05-06-2006, 11:53
ma quante volte in un anno ti capita di dover smuovere la supercie per disperdere CO2? Alla fine il gioco non vale la candela............

oltre a questo fatto, io direi che comunque è un rischio non da poco, considerando che l'ossigeno è altamente infiammabile...........

Bill 57
05-06-2006, 12:39
... oltre a questo fatto, io direi che comunque è un rischio non da poco, considerando che l'ossigeno è altamente infiammabile ...

Questo non lo avevo pensato ... l'idea mi era venuta vedendo che molti hanno un'oxidator per appunto avere + ossigeno in vasca e il costo non è proprio dei più bassi ... e a conti fatti mi sembrava più economico avere una bombola d'ossigeno.

Mkel77
06-06-2006, 10:17
questo lo chiudo, hai aperto un post doppio.