Visualizza la versione completa : Mangime ancitrus
Ciao ragazzi,ho acquistato un ancitrus per il mio acquario...per capirci quello che si attacca ai vetri..ma per dimenticanza non ho chiesto al venditore quale tipo di mangime usare per esso.
Io ho quello in granuli della "sera",mi sapete dire se va bene o se devo acquistare qualcosa di specifico?
sovramonte99
22-04-2014, 20:25
Ciao
anche io ho un ancistrus :)
Il mangime in granuli non va bene perchè non arriva in tempo sul fondo; io alterno 1/2 spirulina tab della sera e 1una rondella di zucchina sbollentata: una la 1/2 al martedì, la rondella al sabato e poi una settimana senza e poi ricomincio ;)
Spero di averti aiutato ciao
È meglio alimentare tutti i giorni prevedendo un giorno alla settimana di digiuno completo.
Per cui se trattasi di ancistrus adulto, potresti alimentarlo cosí: 1/2 spirulina tab della sera il lun/mer/ven, una rondella di zucchina (o in alternativa 3 o 4 piselli sgusciati o 1 rondella di cetriolo) il mar/gio/dom e il sabato digiuno. Alimentare possibilmente a luci spente.
Luca_fish12
23-04-2014, 09:52
Anche io alimenterei l'Ancistrus più spesso... :-)
Ho allevato per tanti anni una coppia di Ancistrus "normali", ora ho degli Ancistrus L144 e degli L213...
Tutti sono voraci e mangiano qualsiasi cosa, prediligendo le verdure fresche (o congelate) come zucchine e cetrioli.
Io non sbollento mai la verdura, la lavo bene e poi la congelo, una volta scongelata va a fondo senza problemi e mantiene una quantità maggiore di vitamine :-)
sovramonte99
24-04-2014, 20:13
Buona a sapersi
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
Dimenticavo: è buona norma avere in vasca dei legni perché nella loro dieta non può mancare la lignina.
sovramonte99
25-04-2014, 17:30
Ma se non sbaglio sono solo i pleco che la digeriscono, o no?
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
alessandro38
26-04-2014, 13:21
Ciao a tutti anche io ho una domanda riguardo l'alimentazione. I piselli vanno messi sparsi nell'acquario o in punti ben visibili così nel caso in cui non venissero mangiati dovrebbero essere tolti il giorno dopo?
Grazie
inviato dalla stalla di Gerusalemme
Ciao a tutti anche io ho una domanda riguardo l'alimentazione. I piselli vanno messi sparsi nell'acquario o in punti ben visibili così nel caso in cui non venissero mangiati dovrebbero essere tolti il giorno dopo?
Grazie
Io li metto in vista a luci spente (devi togliere la "pellicina" che ricopre ogni singolo pisello) ma, sinceramente, non ne trovo mai all'indomani tra gamberi e gli altri pesci che non li disdegnano.
alessandro38
27-04-2014, 12:25
Ok grazie. Probabilmete dato che era la prima volra che glieli davo si devono abituare perchè ne hanno mangiato ben poco..
Usa le pasticche tetra wafer mix.Se non hai alghe un giorno si e un giorno no,se invece hai molte alghe 2 volte alla settimana.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |