Visualizza la versione completa : Dubbio
matteopuso
22-04-2014, 18:34
Ragazzi ieri ho iniziato il mio primo acquario e oggi ho praticamente iniziato la fase di maturazione del filtro,ho un dubbio che mi soccombe,sotto al substrato fertilizzante ho installato una serpentina,ora mi chiedevo essendo essa senza termostato devo lasciarla sempre accesa o devo seguire degli orari ben precisi di accensione e spegnimento?
tommaso 99
22-04-2014, 18:56
In base alla temperatura che vuoi raggiungere ! Se vedi che stando sempre accesa la temperatura è quella desiderata allora lasciala così ! Se invece è troppo alta spegnila .. Perché una serpentina e non un termoriscladatore normale ? Aquascaping ?
matteopuso
22-04-2014, 18:59
Ho sia la serpentina sia il riscaldatore,mi hanno consigliato la serpentina soprattutto per quanto riguarda l'effetto che crea al substrato e quindi alle piante...
http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/a3yty6ah.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk
Personalmente avrei evitato di utilizzare la serpentina, ma al di là di questo mi piace il layout che hai creato. L'unico appunto riguarda l'Anubias a destra, è una mia impressione o il rizoma è interrato (nel caso in cui la risposta fosse sì questo rischierebbe di marcire)?
matteopuso
23-04-2014, 10:15
Personalmente avrei evitato di utilizzare la serpentina, ma al di là di questo mi piace il layout che hai creato. L'unico appunto riguarda l'Anubias a destra, è una mia impressione o il rizoma è interrato (nel caso in cui la risposta fosse sì questo rischierebbe di marcire)?
Grazie per l'apprezzamento riguardante il layout,per quanto riguarda l'anubias di destra le ho interrato solamente le radici,cercando di lasciare il rinzoma fuori
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |