Visualizza la versione completa : brachydanio reryo
acquar54
22-04-2014, 17:40
raga ho deciso da un pò di settimane di mettere la specie che mi appassiona di più, il brachy...
diciamo che l'ho studiato un pò e posso comunque sapere qualcosina a riguardo ma oltre ai valori dell'acqua ph 7- 7,5 una durezza totale che può andare oltre i 15° 24 gradi di temperatura ottimali cos'altro mi consigliate?
ho una vasca di 200 litri 155 netti 100x40x50 molto piantumata con ceratophyllum,anubias,spiky moss, egeria...pensavo di metterci anche un gruppetto di 5 esemplari di corydoras aeneus
sabbia per i cory, e durezza magari un pelino più bassa.
Per il resto nessun problema, sono bellissimi e vivacissimi pesci :-)
acquar54
22-04-2014, 22:46
ok sabbia fina già ce l'ho, la durezza ce l'ho a 8 gh un ph di 7- 7,5 temp di 25 gradi. ora aspetto solo la maturazione :)
acquar54
25-04-2014, 03:05
diciamo che volevo inserirci o tricogaster tricho o colisa lalia...1 maschio e 2 femmine...i brachy saranno un 7-9 esemplari e i cory aeneus 5...su 155 netti e 1 metri di lunghezza credo che vada bene la fauna e poi tutte quelle ceratophyllum e egeria...
diciamo che volevo inserirci o tricogaster tricho o colisa lalia...1 maschio e 2 femmine...i brachy saranno un 7-9 esemplari e i cory aeneus 5...su 155 netti e 1 metri di lunghezza credo che vada bene la fauna e poi tutte quelle ceratophyllum e egeria...
Io metterei i t. Lalius, aumenterei la popolazione di danio rerio portandola ad una dozzina e i cory mi assesterei su un paio in più. Ovviamente tutto ciò con gradualità e quando la vasca è ben matura. Se poi ti piacciono, potresti tentare ad immettere un gruppetto di red cherry che se verranno lasciate in pace dagli ex colisa (a me è sempre successo in vasche ben piantumare e con molti nascondigli) formeranno una bella colonia colorata e molto utile.
acquar54
27-04-2014, 02:15
Io metterei i t. Lalius, aumenterei la popolazione di danio rerio portandola ad una dozzina e i cory mi assesterei su un paio in più. Ovviamente tutto ciò con gradualità e quando la vasca è ben matura. Se poi ti piacciono, potresti tentare ad immettere un gruppetto di red cherry che se verranno lasciate in pace dagli ex colisa (a me è sempre successo in vasche ben piantumare e con molti nascondigli) formeranno una bella colonia colorata e molto utile.
l'idea delle red mi intriga un pò...ma dovrei prendere una lastra di ardesia e farci un 20x20 minimo di muschio...#24...oppure aggiungere altri legni con tanto muschio
l'idea delle red mi intriga un pò...ma dovrei prendere una lastra di ardesia e farci un 20x20 minimo di muschio...#24...oppure aggiungere altri legni con tanto muschio
Non è necessario se hai molte piante e legni o rocce che possano offrire loro rifugio.....io ne ho tantissime e muschio non ne ho (il che non significa che non vada bene). Ho una foto del mio acquario nell'album il cui link lo puoi trovare nel mio profilo
Ma i cory gia li hai?....
I valori dell'acqua vanno benone...per carità. ....pero sono pesci sudamericani. ......lalia e brachidanio dell'altra parte del modo...
Al posto dei cory potresti mettere un gruppetto di pangio kulii o le sole caridine
Se proprio vuoi mettere i cory scegli una varietà piccola......la base della vasca non è enorme.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |