Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio sull'inserimento di radici

marcox10
22-04-2014, 16:42
Salve a tutti ho acquisto da Acquariomania due radici tipo questa
http://acquariomania.net/legno-branch-wood-r463-foto-reale-misure-p-9106.html
volevo chiedere un consiglio, bisogna bollirle oppure no? Perchè quelli del sito dicono di no pero' ho letto pareri diversi.....cosa mi consigliate? grazie a tutti

alexfdj
22-04-2014, 16:55
Io personalmente avevo utilizzato un legno sempre ADA però mangrovia....non l'ho assolutamente bollito...ho solo atteso quei 30 giorni che smettesse di galleggiare #17

marcox10
22-04-2014, 17:01
ok grazie, ma 30 gg??? così tanto?? l'hai lasciato cmq nell'acquario tenendolo a fondo oppure no?

alexfdj
22-04-2014, 17:21
gli ho fatto fare un bel bagno di 2 settimane in un secchio il resto in vasca perché mi ero stufato....

Tieni conto però che la radice di mangrovia è molto più compatta e quindi ci ha messo tanto anche per quello ad assorbire acqua ed affondare. Se sei in allestimento io una settimanetta in un secchio gliela farei fare, poi se ti galleggia ancora lo ancori ad un sasso piatto (quarzite che trovi tranquillamente in qualche store di edilizia, quella che si usa per rivestire i muri esterni) che te lo terrà fermo anche in futuro in caso di potature piante ecc ecc...non si sposta più...naturalmente il sasso lo fai bollire, quello si, assicurati che non sia calcareo mi raccomando.....poi copri il tutto con il fondo e vedrai solo il legno spuntare dal basso...

marcox10
22-04-2014, 17:28
ok perfetto, un paio di settimane le terro' in un secchio poi se galleggiano ancora farò come dici. grazie mille se ho problemi con la quarzite ti disturbo.:-)) ciao

alexfdj
22-04-2014, 18:36
ok...no problem...