Visualizza la versione completa : che pesce è?
oggi parlavo con il negoziante in merito agli endler e mi ha detto ke nn riesce più ad averne se nn incrociati con guppy ... esisterebbe però un pesciolino piccino e senza troppe pretese, usato anke negli acquari "bonsai" ( l'akadama allora nn è proprio una cavolata :-D ) ... solo ke il nome di sto pesce adesso nn me lo ricordo, il nome comune inizia con la"B" ... vi ricorda qlke cosa? così cerco su internet altri dati ... grazie -69
cardanico
03-06-2006, 15:31
betta splendens?il pesce combattente?Quel poverino che tengono nelle bocette?
no ... mi ha detto un nome ke nn avevo mai sentito ... e stavamo parlando di pesci piccoli ... i betta nn diventano mica sui 6 cm? ... io stò cercando un nanetto di pesce tipo cory pygmeaus o endler: 3 cm circa
boh la butto la forse badis badis?? però nn resta 3 cm a questa misura credo ci sia il dario dario.... #24 #24 #24 posso usà l'aiuto da casa???
mmm ... forse è "brachidanio" il nome ke nn ricordavo ... #24
anche il brachidanio cresce. Forse qualche tipo di microrasbora?
mmicciox
03-06-2006, 21:37
boraras o qualche altra microrasbora o hyphessobrycon amandae o dario dario (detto anche badis badis bengalensis)
mmm nn so ... diciamo ke mi ha detto il nome comune, ke sono asiatici, senza troppe pretese per PH o durezza e utilizzati negli acquari bonsai ... la prox volta mi porto un blocco x appunti #12 ... grazie cmq #36#
Mi sa che fai prima a telefonare al negoziante! ;-)
SIcuramente è il badis badis bengalensis che ti ha detto(ora chiamato dario dario) perchè:
1) è di circa 3 cm
2) è asiatico
3) non ha grosse rpetese e vive benissimo in acqua di rubinetto trattata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |