Entra

Visualizza la versione completa : Stenorhynchus seticornis (granchio ragno)

AmeGamber(o)96
21-04-2014, 16:51
Salve a tutti,
Siccome è l'ottava eunice che stano manualmente dal mio nano di 60 litri lordi e sono sicuro che un'altra si nasconde in un posto che proprio non riesco a raggiungere, mi sono chiesto se esistono dei metodi naturali per eliminarle ed ho scoperto che una possibile risposta è rappresentata dal granchio ragno (Stenorhynchus seticornis).

Può rappresentare un pericolo per gli altri invertebrati?

È vero che mangia anche gli zoanthus?

Mi tornerebbe utile anche per stroncare l'invasione di vermi dorvelleidi?

Grazie per i consigli ;)

Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk

alegiu
21-04-2014, 23:31
Degli zos sinceramente non l'ho letto, gli unici vermi che mi ricordo mangi sono i policheti vari, ma non altri tipo gli spirografi.

Non so però se mangi l'eunice.

Sent from my iPad using Tapatalk

AmeGamber(o)96
21-04-2014, 23:47
Bene bene, l'importante è che mangi le eunici. Quella che vedo ora sarà sui 10 cm di lunghezza, un granchietto di circa 5 cm di diametro comprese le zampe riuscirebbe a mangiarla o rimarrebbe sopraffatto?

alegiu
21-04-2014, 23:52
Io non ho letto di rimedi con questo granchio per le eunici

Sent from my iPhone using Tapatalk

AmeGamber(o)96
21-04-2014, 23:57
Però l'eunice fa parte della classe dei policheti...

alegiu
22-04-2014, 09:01
Si ma rispetto ad altri l'eunice diventa molto grande, puoi far una prova se vuoi, ma ricorda che il tuo spazio per il granchio adulto è poco

AmeGamber(o)96
22-04-2014, 09:09
Certo certo, ho letto che raggiunge i 30 centimetri di diametro comprese le zampe e lo terrei solo per eliminare le eunici. Le altre 8 eunici che ho stanato non superavano mai i 10 cm di lunghezza e vedendo la testa di quest'ultima non penso sia più grande, solo che preferirei eliminarle tutte ora prima che diventino tanto grandi da attaccare pure me ahahahah

Visto che sembra essere l'unico rimedio naturale farò da tester... :))