Entra

Visualizza la versione completa : Pesci per acquario

tommaso 99
21-04-2014, 10:08
Ciao ragazzi, sto per allestire il mio secondo acquario, un 100 litri ! Purtroppo dovrò inserire i guppy della mia vecchia vasca ma darò indietro le femmine per evitare un sovrappopolamento ! Che pesci sono compatibili con i guppy che non siano dei poecelidi ? Stavo pensando a dei colisa lalia , vanno bene ?

PinoBurz
21-04-2014, 10:26
No, i lalius son pesci di una zona opposta della Terra e necessitano di un'acqua sul neutro mentre i Poecilidi un'acqua basica con durezze alte.
Vuoi inserire solo maschi di Poecilidi? Sarebbe comunque meglio inserire delle femmine, magari se il tuo problema è la sovrappopolazione dovuta ai continui accoppiamento potresti evitare di usare la sala parto (se la usi) così su 40 nati ne sopravvivono decisamente meno (una sorta di selezione del più forte).
Se vuoi altri pesci che non siano Poecilidi, puoi inserire una decina di Corydoras aeneus sul fondo, ma il fondo deve essere sabbioso altrimenti non puoi inserirli. Che valori ha l'acqua?

briciols
21-04-2014, 10:30
Come mai non vuoi altri poecilidi? :-)) con i guppy consiglio platy o anche black molly anche se so benissimo che questi ultimi sono anche di acqua salmastra.

PinoBurz
21-04-2014, 10:33
Io un'idea ce l'avrei sul fatto che non vuole altri Poecilidi.. la stessa per cui non li ho mai presi in considerazione se non per avviare un'industria del pesce casalinga, abbandonare gli studi e diventare milionario! :-))

tommaso 99
21-04-2014, 10:41
Il mio intento era fare una vasca per ciclidi ma dato che i miei vogliono tenere i guppy devo addattarmi di conseguenza ! I valori non li so perché l'acquario ancora è vuoto:-) la sala parto non la uso ! Adesso devo convincere i miei a ridare al mio negoziante questi pesci così sono libero nella scelta ! Comunque credo che non ci sia nessun pesce compatibile con i poecelidi :( o almeno questo sembra dalle vostre risposte:(

PinoBurz
21-04-2014, 11:32
Altri Poecilidi o come ti ho detto io i Corydoras aeneus...

tommaso 99
21-04-2014, 11:33
Ok grazie .. Credo che metterò altri poecelidi !