Visualizza la versione completa : ictio poecilidi
salve a tutti. Ho un acquario di poecilidi nel quale un paio di mesi fa mi sono reso conto che stava iniziando un infezione di ictio. Ho effettuato più volte il ciclo curativo con un medicinale specifico a base di blu di metilene, verde malachite e violetto di genziana, che non so se posso menzionare, ma non ho avuto risultati. Ho provato anche a portare la temperatura a 30°C per circa 2 settimane, con la pompa al massimo. Ma la malattia sta persistendo. Sono morti 3 pesci. Non so più in che modo posso sconfiggere quest'infezione. Potreste consigliarmi?
Grazie per la disponibilità, spero di farcela perchè non vorrei che morissero altri pesci.
Non vorrei dire baggianate... Ma l'ictyo ha un suo ciclo... Preso in tempo bene... Altrimenti...
C'è chi ha sconfitto il parassita Nell'acquario conlampade uuv... A me morirono 3 pesci rossi... Stessa tua cura.. L'ideale sarebbe stato se ricordo bene quello che disse il negoziante.. Mettere i pesci in una vasca separata, fare i cicli di cura e dopo 2 gg rimetterli Nell'acquario in questo modo il parassita presente Nell'acquario non avendo ospiti muore... Ed ai pesci continui la cura secondo le istruzioni...
Ciao, puoi citare il farmaco che hai utilizzato senza problemi. Se i pesci sono molto colpiti ti consiglio di utilizzare il faunamor
Non vorrei dire baggianate... Ma l'ictyo ha un suo ciclo... Preso in tempo bene... Altrimenti...
C'è chi ha sconfitto il parassita Nell'acquario conlampade uuv... A me morirono 3 pesci rossi... Stessa tua cura.. L'ideale sarebbe stato se ricordo bene quello che disse il negoziante.. Mettere i pesci in una vasca separata, fare i cicli di cura e dopo 2 gg rimetterli Nell'acquario in questo modo il parassita presente Nell'acquario non avendo ospiti muore... Ed ai pesci continui la cura secondo le istruzioni...
purtroppo non ho la possibilità di spostarli non avendo disponibilità di altre vasche con relativa attrezzatura, ma ti ringrazio per il consiglio.
------------------------------------------------------------------------
Ciao, puoi citare il farmaco che hai utilizzato senza problemi. Se i pesci sono molto colpiti ti consiglio di utilizzare il faunamor
stavo usando proprio quello. Ho fatto i primi due cicli a dosaggio normale poi sono passato al dosaggio doppio. E sono andato avanti ciclo dopo ciclo fino a finire l'intera boccetta. Purtroppo i pesci sono ancora malati e stamattina ho trovato un altro molly morto. Non so più cosa fare.
Carmine85
23-04-2014, 17:00
La temperatura?
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
Sei sicuro si tratti di ictyo?
La temperatura?
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
L'ho portata a 30°C da ormai più di due settimane ma visto che non sta servendo la riporterò gradualmente alla normalità, normalmente li tengo a 25-26°C
------------------------------------------------------------------------
Sei sicuro si tratti di ictyo?
I sintomi son quelli: sfregamento su fondo e arredi e puntini bianchi. Nella mia ignoranza da inesperto sono abbastanza sicuro, avendo osservato davvero molto i pesci e avendo fatto molte ricerche su internet.
L'unica cosa che ho trovato strana è che non ho riscontrato inappetenza nemmeno nella fase terminale. Ad esempio il ballon che ho trovato morto stamattina, ieri notte mangiava normalmente, nonostante fosse molto colpito.
Riesci a postare una foto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |