Visualizza la versione completa : Bubble magus bm 160e
ciao,
in sostituzione del mio elos ns 1000 potrebbe andare un BUBBLE MAGUS BM 160E dovrebbe essere con la pompa di carico
grazie a tutti per la pazienza
Potrebbe anche andar ebbene ma consuma sempre parecchio visto che usa una Eheim 1260, non ricordo le dimensioni della vasca , puoi aggiornarmi e magari mettile anche nel profilo così tutti possono vederle
maurofire
20-04-2014, 11:09
Su 400 litri ti basta il 150 PRO, ma è un monopompa, io lo monto su 330 litri direi ottimo.
Ok dopo le aggiorno, la vasca e' 400 litri con spa altrimenti uno skimmer che può andare?
Grazie
Ce ne sono tanti, io ho una vasca di 340 litri e mi trovo bene da tempo con un Lgm800 un po strozzato quindi su 400 potrebbe andare, ma magari cerca sul mercatino potresti trovare qualcosa di interessante
maurofire
20-04-2014, 11:13
Anche LGM 600 ottimo.
Su 400 litri ti basta il 150 PRO, ma è un monopompa, io lo monto su 330 litri direi ottimo.
il problema e' che ho 40 cm in sino e un monopompa da quello che ho capito nn va bene
Ma scusa, togli acqua e i 40 cm diventano 20 in 5 min....NOn capisco questo "blocco" dei 40 cm
Perche' ho una sump enorme con rocce qualche pesce due Los e un anemone con luce e movimento insomma un altra vasca
Perche' ho una sump enorme con rocce qualche pesce due Los e un anemone con luce e movimento insomma un altra vasca
AHhhh, allora il discorso cambia...#12
Ma in linea di principio un doppia pompa e' meglio???
Sarei orientato tra lo skimmer in oggetto o un hs 150 monopompa alzandolo
------------------------------------------------------------------------
Tra l altro di quanto e come deve essere la pompa di carico
Grazie a tutti
CI sono pregi e difetti di entrambe le soluzioni, io ho sempre usato doppia pompa tranne un Ati BM160 preso anni fa ..dipende poi anche dalla marca presa in considerazione.
Ma in linea di principio un doppia pompa e' meglio???
Si può dire che a parità di bontà di progetto e dimensioni della colonna di contatto, un doppia pompa è più molto più efficiente ma soprattutto enormemente più versatile di un singola.
Tra i due cosa consiglieresti per 400 litri...
La pompa di carico di quanto deve essere?
Grazie
Tra i due cosa consiglieresti per 400 litri...
La pompa di carico di quanto deve essere?
Grazie
Francamente nessuno dei due mi fa impazzire, ma sono dichiaratamente di parte! :-D:-D:-D
Cosa mi consiglieresti???
E' una domanda da non fare a me..... :-)
perche'
maurofire
20-04-2014, 19:07
perche'
Perché il signor GEPPY e il costruttore, titolare della ditta LGM che produce skimmer, reattori e molto altro quindi darti consigli e un pelino di parte, personalmente ho avuto un LGM 600 un 450 e tutt'ora uso un reattore LGM 700, sono ottimi prodotti....
e un pelino di parte
Solo "un pelino"?????
ottimista! :-D:-D:-D
Oggi al cambio acqua ho lavato bene l ns 1000 e ho liberato lo scarico abbassando il livello in sump nn l avevo mai visto schiumare cosi prima nn c era verso ora liberando lo scarico funziona davvero bene ed anche per le regolazioni un altro mondo a questo punto nn so se vale la pena cambiarlo con l ha 150 o con il bm bo
Se ha iniziato a lavorare bene perché cambiarlo??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |