Visualizza la versione completa : Nemateleotris magnifica
Nome: Nemateleotris magnifica
Luogo di provenienza: Oceano Indiano, Arcipelago Indo-Australiano
Biotopo: Barriere coralline.
Note: Adatto per la vasca di invertebrati
http://www.acquariofilia.info/Fotonatura/acquario_marino/images/Acquario0012.JPG
Famiglia: Eleotridi
Nome comune: Pesce arcere
Dimensioni: Max 8-9 cm.
Ambiente: Temp. 26#30 °C. Ph 8,4 Densità 1018-1022
Alimentazione: Onnivoro, predilige mangime secco in piccoli granuli e surgelato, artemie saline o chironomus
Pesce abbastanza resistente alle malattie, robusto e pacifico, è adatto alla convivenza con piccoli pesci di barriera di tutte le altre razze purchè tranquilli
janco1979
04-01-2007, 04:01
Pesce molto tranquillo...occhio a tenerlo in vasche aperte perche salta fuori!
ALGRANATI
04-01-2007, 08:38
Meglio da solo o in gruppo?? #24
janco1979
04-01-2007, 12:55
Io li ho sempre visti in coppia. :-) :-)
alessandros82
19-01-2007, 01:21
davvero salta???..io volevo prendermi una coppia ma ho la vasca aperta!è un rischio? #24
achillegolia
27-01-2007, 18:01
salta?? alla faccia se salta... a me è rimasto x soli 5 giorni nell'acquario...poi voleva imitare Nemo...ma non gli è andata così bene...
ALGRANATI
27-01-2007, 23:03
in vasca da 1 settimana, in coppia.
rimangono sempre sul fondo :-))
salta?? alla faccia se salta... a me è rimasto x soli 5 giorni nell'acquario...poi voleva imitare Nemo...ma non gli è andata così bene...
saltare può saltare, ma se lo metti in 13 litri è ovvio che salta...
Io l'ho preso da mettere nel mio 60 litri,da solo.
Pesce fantastico ma,come ti hanno già detto,salta.Infatti mi è durato una settimana.
ciao a tutti, qual'è il litraggio minimo consigliato per il nemateleotris? l'ho visto in una vaschetta in un negozio che sarà stata si e no 20 litri netti.. Suicidio?... #24 #24
saluti
bubi82
janco1979
11-02-2007, 15:14
secondo me non è un discorso di litraggio..io ne avevo una coppia in 260 litri,eppure sono saltati fuori dalla vasca entrambi...penso sia proprio una loro caratteristica -e13
ho capito.. grazie mille
saluti
bubi82 :-)
Superman
15-03-2007, 08:59
Io ne ho tre e sono sempre insieme. Restano sospesi controcorrente a 10/20 cm dal fondo. Nuotano poco ma sono sempre in vista. Bellissimi! :-)
Pesce molto tranquillo...occhio a tenerlo in vasche aperte perche salta fuori!
-20
Il mio è morto così! Povera Camilla!
MI dispiace perchè era veramente un bel pesce.
accidenti .... ne ho appena presa una coppia #23 .... e se avevo paura che saltassero ora sono terrorizzato!! #23 -05
a chi era saltato, avevate luce lunare? o sono saltati di giorno? ce li ho in vasca da soli 2 giorni... per ora stanno in una zona aperta dietro la rocciata spero. spero che presto prendano confidenza e si mettano davanti ... ma non fuori!!
algranati come stanno i tuoi?
ALGRANATI
02-08-2007, 20:11
Samuele & Diana, molto bene e stanno crescendo bene.
stanno sempre in acqua libera verso il fondo :-))
perfetto! spero di non avere problemi... sono i miei primi pesci.. spero di dare un giorno buone notizie!
alla prox!
infatti.. buonissime!!! #07 #07
ieri sera mi sono chinato per guardare in sump e uno mi è volato in testa!!!
per fortuna ero lì e l'ho subito ributtato dentro altrimenti ....
zaza1984
20-08-2007, 12:24
-04 -04
A me ne volarono 3/3!!!!!!
Tutti contro il muro e poi dietro l'acquario...!!!!!
manuelpam
23-08-2007, 09:41
lo stavo per acquistare anche io.....ma nel momento che il negoziante mi stava spiegando le sue caratteristiche,è saltato fuori dalla sua vasca. :-D
ovviamente avendo una vasca aperta è sconsigliabile prenderlo.
ladroiii
23-08-2007, 19:14
con gli acanturidi convivono bene ????????????? :-)
sì sì tranquillamente... all'inizio quando hanno conosciuto il flavescens sembravano non gradire.. e facevano degli scatti impressionanti..
ma dopo un paio di giorni si sono tranquillizzati e ora nuotando si avvicinano senza alcun problema..
ladroiii
24-08-2007, 02:16
ti ringrazio io in vasca o il flavescens , un hepatus ,e un ocelaris speriamo che si trova bene :-) ti ringrazio
...Scusate, ma perche' tendono a saltare cosi' tanto? -05
Son suicidi o cosa? #24
eh... chi lo sa... io pensavo che gli desse fastidio avere "facce davanti al vetro" che sentendosi attaccati e innervositi data la loro predisposizione fisica agli scatti veloci e ai salti scappassero fuori... ma oggi con nessuno in casa ho avuto la prova della mia teoria...
infatti stasera al mio rientro dando da mangiare non ne uscito uno .... sotto la sua roccia non c'era.. e .. allora ho deciso di dare un'occhiata attorno alla vasca... ed ecco là. era volato dietro l'acquario.
Io sinceramente lo sconsiglio, è una tristezza allevare un animale che da un momento all'altro ti puoi ritrovare sul pavimento e se sei lì lo salvi altrimenti... bye bye...
eh... chi lo sa... io pensavo che gli desse fastidio avere "facce davanti al vetro" che sentendosi attaccati e innervositi data la loro predisposizione fisica agli scatti veloci e ai salti scappassero fuori... ma oggi con nessuno in casa ho avuto la prova della falsità della mia teoria...
infatti stasera al mio rientro dando da mangiare non ne uscito uno .... sotto la sua roccia non c'era.. e .. allora ho deciso di dare un'occhiata attorno alla vasca... ed ecco là. era volato dietro l'acquario.
Io sinceramente lo sconsiglio, è una tristezza allevare un animale che da un momento all'altro ti puoi ritrovare sul pavimento e se sei lì lo salvi altrimenti... bye bye...
ladroiii
23-09-2007, 13:47
sono pesci che tendono a nascondersi velocemente scatando e nella loro indole :-)
ne ho preso uno oggi,è molto arzillo vediamo quanto mi dura #24
blasquez76
19-05-2008, 19:39
Il mio è in vasca da circa 2 mesi, ed è cresciuto veramente tanto! E' un pesce bellissimo, anche se nella mia vasca, 100 lt lordi, è relegato dal clarkii e dal centropyge bispinosus a scrivere "le mie prigioni" come Silvio Pellico, solo che lui, anzichè in gattabuglia lo fa sotto una roccia!!! Come prova ad uscire lo ricacciano dentro....poverino!!!
Anche nel mio caso ha provato un paio di volte a volare fuori, l'ultima è stata 3 giorni fa, ero entrato con una mano nel fondo per prendere il termometro che si era staccato e lui impazzito è schizzato in alto....fortunatamente ha sbattuto sulla plafoniera che è abbastanza bassa ed è ricaduto in acqua!!!
E' proprio un loro istinto purtroppo....quando si impauriscono cercano come razzi una via di fuga verso l'alto e....PATATRAC, si ritrovano a stecchirsi al suolo. E' un vero peccato....io comunque faccio le corna... :-))
Luca
Luca Schincariol
20-01-2009, 23:44
Ho appena comperato (4 giorni) il pesce in questione e il mio problema è che se ne sta nascosto sotto una roccia tutto il giorno! Come faccio a nutrirlo??? Convive con 2 Amphiprion Ocellaris; 1 Pomacanthus Semicirculatus; 1 Pterapogon Kauderni; 1 Zebrasoma Flavescens in una vasca da 200l
Luca Schincariol
20-01-2009, 23:44
Ho appena comperato (4 giorni) il pesce in questione e il mio problema è che se ne sta nascosto sotto una roccia tutto il giorno! Come faccio a nutrirlo??? Convive con 2 Amphiprion Ocellaris; 1 Pomacanthus Semicirculatus; 1 Pterapogon Kauderni; 1 Zebrasoma Flavescens in una vasca da 200l
PESCATORE
22-02-2009, 22:10
ALGRANATI, io li ho in coppia e nn mi stanno sul fondoin vasca aperta da 3 mesi e nn saltano
PESCATORE
22-02-2009, 22:10
ALGRANATI, io li ho in coppia e nn mi stanno sul fondoin vasca aperta da 3 mesi e nn saltano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |