Entra

Visualizza la versione completa : Possono andar bene questi legni?

bimbo123
19-04-2014, 18:44
Salve amici..un mio amico giardiniere mi ha regalato vari tronchi..uno di una "rosa" trentennale...uno di una strana pianta chiamata "alstroemeria" ed infine uno stupendo tronco di "rosmarino"...sono tutti secchi e vorrei chiedervi se è possibile inserirli in acquario o se rilasciano sostanze. Vi ringrazio e auguro una buona pasqua a tutti!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

dave81
19-04-2014, 19:38
ti sfido a trovare un altro acquariofilo che abbia già esperienza con la "alstroemeria" in acquario..#17 io onestamente non so nemmeno che pianta sia#24 ma basta andare su google , ci vuole un attimo....

immagino che tu abbia già letto la guida sui legni in acquario, dai un'occhiata:-).

in ogni caso i legni devono essere ben secchi e privati di tutta la corteccia

ma evitiamo di mettere cose strane in acquario, di cui non si conoscono nemmeno le caratteristiche:-)

Emiliano98
19-04-2014, 20:55
L'alstroemeria manco so cosa è, ma la rosa non la metterei per la presenza di spine...

ALEX007
19-04-2014, 21:13
Le rose sono spesso trattate con dei veleni....il legno però ,se non ricordo male, è abbastanza duro ed è utilizzato per l'oggettistica.
L'Alstroemeria detto giglio Inca non produce legno ma è una pianta erbacea da giardino che all'esterno ogni anno ricaccia numerosi steli dai tuberi sotterranei.
Il rosmarino è ricco di oli essenziali ed altre sostanze...se possibile evita... specie se l'acquario è popolato da una fauna delicata.

bimbo123
19-04-2014, 22:11
L'acquario è popolato da rasbore galaxy...tanichtys albonubes..e qualche red cherry!..il tronco della "rosa " è molto robusto e privo di spine...e nn credo nemmeno che in passato sia stato trattato con veleno visto che proviebeda una villa abbandonata da tanti anni...x quanto riguarda l'altra pianta io nn so nemmeno che esiste e effettivamente nn oserei...mentre il "rosmarino" vi assicuro che è stupendo ed è anche molto secco...secchissimo....solo che nn so...aspetterò e mi infornerò ancora!..di cuore grazie a tutti voi..

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2