Entra

Visualizza la versione completa : La mia interpretazione"Riparium"

MiRV
19-04-2014, 14:46
edit.

IlQuarto
19-04-2014, 14:59
Trovo l'insieme di piante poco armonico e troppo eterogeneo.
Un numero eccessivo di piante diversissime.
C'è davvero di tutto la, dall'edera, al pothos, all'aloe...
Il risultato appare poco equilibrato e manca di sintonia

(ma è parere mio :-) )
------------------------------------------------------------------------
p.s.
trova un altra sistemazione per quel cory che, da solo e con un fondale di quel genere, mi fa quasi pena

:-)

Asterix985
19-04-2014, 18:06
A me non dispiace ma : toglierei il vaso in terracotta e quel ghiaietto :-).
A parte il cory anche come ciclidi c'e' un po' un miscuglio .. le uova di chi sono #e39 ?

Emiliano98
19-04-2014, 21:04
Regolarizza il topic come descritto in evidenza, scrivi misure, valori, gestione, tecnica, ecc...
L'allestimento a me non piace granché, quoto Marco (ilQuarto) su questo punto di vista, ma qui va a gusti.
La popolazione è veramente mal assortita, hai una coppia amazzonica che necessita di un pH acido, così come Hemichromis, al contrario dei malawitosi.
Prima di sistemare la popolazione occorre sapere valori e dimensioni ;-)

malù
19-04-2014, 21:36
Quoto Emiliano.......compresa la necessaria regolarizzazione del topic qui descritta:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529

Miskin
19-04-2014, 22:10
secondo me dovresti migliorare un po la prospettiva, cerca di mettere piante di diversa altezza#28

briciols
20-04-2014, 09:01
Concordo con i consigli che ti ha dato Miskin ;-)
E anche la popolazione secondo me è da rivedere come ti ha ribadito gia Emiliano ;-)

discuscatania
20-04-2014, 10:13
[QUOTE=MiRV;1062389190]Ciao a tutti,

"Vi presento la mia prima vasca in assoluto ... "" è stato un crescendo.
"L'unico freno che ho è il budget "...."mi sono ingegnato per realizzare qualcosa di bello Personalmente sono molto soddisfatto, e per essere la mia prima esperienza, direi che non è poi un risultato così pessimo"
1 ancistrus
1 cory
12 mbuna
2 acara blu,pesci gioiello

Allora la vasca non è affatto brutta e tu sei stato bravo a fare un simile misto fritto......Ma devi documentarti BENE su ciò che hai in vasca COMPATIBILITA' ALIMENTAZIONE VALORI DELL'ACQUA
dopodiché non preoccuparti che piano piano si va avanti....BENVENUTO è questo essere acquariofili amare e rispettare le creature che hai e cercare di dargli il meglio.