Visualizza la versione completa : Uovaaaaaa
frenciclari
19-04-2014, 09:13
http://img.tapatalk.com/d/14/04/19/vy2azade.jpg
Ciao a tutti. Questa mattina ho trovato questa sorpresina...
non ho la più pallida idea di chi sia stato... scalari o cory.... o quale degli scalari... perché è la prima volta che mi succede.
.... anzi... sono uova quelle tre palline bianche????
Appena ho accesso la luce due secondi per fare la foto ... ho visto che uno scalare tra i più prepotenti è andato lì a beccare le uova.
Non so se fosse la mia inesperienza. .. ma non mi ero accorta che si fosse formata una coppia (tra i 5 giovani scalari che ho).
Ieri ho visto che 3 scalari erano più litigiosi del normale, 1 è nettamente più piccolo, e 1 era nascosto tra le foglie.
Cosa ne pensate?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Michele77
19-04-2014, 09:29
Ciao Franci,
che siano uova non si discute..secondo me però dato il numero di uova e l'atteggiamento degli scalari si tratta di uova di cory..non voglio smontare il tuo entusiasmo ma hai visto quante ne fanno gli scalari...e in ogni caso fossero state anche solo quelle 3 li la coppia le avrebbe difese e curate fino alla fine :)
Riesci a postare un paio di foto degli scalari e un paio dei cory?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
frenciclari
19-04-2014, 09:44
Uova sparite! :-(
Ora che me lo dici...forse hai ragione. ..mi ero concentrata sugli scalari...ma sono i cory ad avere un comportamento strano : iper iper attivi. Continuano a rincorrere un cory bello grassottello...che si struscia su foglie etc...e subito dopo passano gli scalari...che si pappano tutto. Due cory continuano ad andare in giro per la vasca...uno sopra l'altro. ..
Che brutto che gli scalari si mangino le uova!!
le foto non sono granché. ..
http://img.tapatalk.com/d/14/04/19/ahyzesa3.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/19/ysa4uvub.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/19/7ygy9uze.jpg
------------------------------------------------------------------------
Come funzionerebbe se gli scalari non facessero colazione con le uova dei cory?
Sono già fecondate?
Michele77
19-04-2014, 09:55
No non sono fecondate, dovrebbe passarci anche il maschio ma gli scalari non lo lasciano fare perché arrivano prima...per i cory servirebbero zone riparate e anfratti dove gli scalari non riescano ad arrivare...comunque vedrai che poi anche i cory crescendo e facendo esperienza si faranno più furbi...
Dispiace per le uova ma purtroppo con dei cecchini come gli scalari non si può fare molto
In ogni caso è un buon segno il loro comportamento. ..sicuramente hai maschi e femmine quindi chissà che un giorno riescano nel loro intento. ..
E poi quale miglior momento per le uova se non a Pasqua? :)
frenciclari
19-04-2014, 13:41
Ogni quanto si riproducono? Si forma la coppia?
Quali sono le condizioni migliori per la riproduzione?
Michele77
19-04-2014, 23:22
Non credo ci sia una tempistica fissa...probabilmente quando i valori si avvivinano a un pH 6,5 e un kH tra4 e 7 che sono i valori ideali per loro per riprodursi si danno da fare.. come non credo si formino coppie fisse ma di questo non ne sono sicuro...
Non credo ci sia una tempistica fissa...probabilmente quando i valori si avvivinano a un pH 6,5 e un kH tra4 e 7 che sono i valori ideali per loro per riprodursi si danno da fare.. come non credo si formino coppie fisse ma di questo non ne sono sicuro...
Si esatto. In genere vengono sollecitati alla riproduzione con l'abbassamento della temperatura dell'acqua. Da quello che so non formano coppie fisse assolutamente e, come hai potuto vedere, durante la riproduzione partecipano un po' tutti :-D
frenciclari
20-04-2014, 07:16
Grazie per le risposte!
frenciclari
20-04-2014, 16:03
Si può spostare nella sezione Pesci da fondo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |