Visualizza la versione completa : scusate l'ignoranza
una domanda......forse stupida....ma durante l maturazione devo farli i cambi d'acqua??? -d12
grazie mille!!
p.s. io per i test dell'acqua ho acqua test che misurano no2, no3, ph, kh.....
secondo voi vanno bene??
poi per misurare il calcio cosa devo prendere?? salifert?
durante maturazione niente cambi solo rabocchi con osmosi..
test salifert vanno bene..ti servono no3 no2 po4 ca mg kh ph stop..
silicati per testare acqua osmosi.. anche se basterebbero questi secondo me..
che test hai??
i test falli ad inizo e fine maturazione tra un mese..
Perfetto solo rabbocchi!
I miei test sono i "test aqua" della esha, una cosa veloce e facile ma forse non proprio adatti e precisi per controllare tutti i valori...
non esistono dei test unici per misurare tutto? perchè ho visto che quelli della salifert sono uno per ogni cosa....
i test della esha hanno no2, no3, ph, kh.... mi macherebbero ca, mg, po4...però se mi dici che mi conviene riprenderli tutti va bene comunque.... ;-)
test precisi e ognuno specifico per l'elemento..consiglio di prendere dei salifert o red sea o jbl...
Io uso askoll e due gg fa per fare un cofronto ho portato l'acqua matina in negozio..i risultati degli askoll erano identici a quelli salifert..ho controllato ph po4 e no3.. Quindi a sto punto sera askoll tetra vanno bene.. d'altronde i saliferti costano alcuni anche meno..
quoto i test salifert e jbl...ca e mg tropic marine anche se costa un poco lo scatolo.
tetra?...solo kh...gli no3 sballano..parere personale.
firstbit
03-06-2006, 18:57
anche tropic sono molto buoni!
per il calcio, fra l'altro, sono molto comodi perchè in un solo kit c'è sia il test Ca che quello Mg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |