Visualizza la versione completa : Problema corydoras
Ciao gente, mi sono appena accorta che uno dei miei corydoras aeneus ha la coda visibilmente sfilacciata ma a parte questo il comportamento è del tutto normale. Convive con altri 7 corydoras che non presentano nulla di simile. Nella vasca non ci sono stati cambiamenti, effettuo cambi settimanali ed i valori sono PH 8, GH 13, KH 10, NO2 0 ed NO3 10. Ho pensato che la cosa sia causata da un qualche batterio così ho isolato il pesciolino in un contenitore all'interno della vasca. In casa ho rivamor e dessamor come medicinali contro le batteriosi, che ne pensate? Come mi consigliate di intervenire?
Ph 8 è esagerato per corydoras.. Non so per i tuoi ma io ho i corydoras arcuatus ed il ph ce lho a 7,5 ma sto aspettando di spostare i 2 poeciclidi per cominciare ad abbassare gradualmente il ph... È portarlo a 7...
Non è detto che sia per quel motivo... Ma 8 è tanto... Credo
So che gli aeneus ed i paleatus sono le uniche due specie che convivono bene con i valori adatti ai poecilidi...comunque non credo sia questo il problema dato che gli altri hanno le pinne intatte. Dato che non ho ricevuto troppe risposte ho iniziato un ciclo di dessamor, il pesce si comporta sempre normalmente, la respirazione non è accelerata e a livello cutaneo non presenta segni strani. Da ieri però è completamente privo di coda, il resto delle pinne sono intatte...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |