PDA

Visualizza la versione completa : rocce vive arrivate

danise
18-04-2014, 17:07
Salve mi son arrivati i 30kg di rocce vive..Li ho grossolanamente sciacquati e ho sistemato la rocciata a mio piacimento, ma ho notato un intorbidimento del'acqua..E' tutto normale? Sono i sedimenti delle rocce?
Ho attive da ieri 2 pompe di movimento, e a breve monterò lo skimmer deltce mce400

Poffo
20-04-2014, 22:14
sciacquate spero con acqua marina giusto?????
le rocce se ti sono arrivate fresche dal box è normale che debbano spurgare ;-)

DeathGio
22-04-2014, 15:24
Quoto Poffo. Ci vuole un pochino prima che spurghino.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

danise
22-04-2014, 19:45
Si si ovviamente sciacquate in acqua salata! Son in acqua da sabato e ora lo sporco è quasi totalmente sparito, lo skimmer credo che lavori bene, l'ho tarato io con l'inesperienza che mi ritrovo.Pare stia andando tutto bene =)

Ricca
23-04-2014, 09:37
Ok, tutto normale. Lascia schiumare....
:-)

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

danise
23-04-2014, 17:52
Ho visto su ap questa grossolana tabella riepilogativa http://www.acquaportal.it/articoli/marino/nanoreef/nanoreef/tabelle.asp?Stampa=true , sinceramente resto u pochino perplesso perchè ho sentito che serve il mese di buio, poi si posson accendender lentamente i neon, poi con calma si passa ai coralli e pesci. E' semplicemente un altro modo di azione, ma pur sempre valido quello descritto dalla tabella?

Altro piccolo dubbio, lo skimmer produce della chiuma di scarto che però deriva dall'acqua, quindi si perde un po' di acqua in vasca giusto?! Ecco volevo sapere se è dolce o salata? Perchè so che l'evaporazione si reintegra con acqua dolce, volevo sapere come si rabbocca x l'acqua che si perde con lo skimmer...

Ricca
24-04-2014, 08:52
Per le luci è un modus operandi diverso.
La regola (se di regola vogliamo parlare) è:
Periodo di buio
Luci accese gradatamente
Poi un mesetto circa di maturazione a foto periodo completo.

Onestamente, a me piace inserire le rocce in vasca e luci accese da subito a fotoperiodo competo.
Poi tanta pazienza per almeno 3 mesi di maturazione. ;-)

Per lo skimmer dipende da come lo fai lavorare:
Se schiuma bagnato (e con bagnato intendo che dopo 1 ora è pieno d'acqua) sicuramente toglierà anche sale. Se lo fai schiumare correttamente, è trascurabile. Ma la salinità va comunque controllata regolarmente a prescindere dallo skimmer. ;-)

danise
24-04-2014, 12:16
Per le luci è un modus operandi diverso.
La regola (se di regola vogliamo parlare) è:
Periodo di buio
Luci accese gradatamente
Poi un mesetto circa di maturazione a foto periodo completo.

Onestamente, a me piace inserire le rocce in vasca e luci accese da subito a fotoperiodo competo.
Poi tanta pazienza per almeno 3 mesi di maturazione. ;-)

Quindi anche accendendo la luci subito, bisogna comunque attendere almeno un paio di mesi almeno prima di metter coralli o altro?

Ricca
24-04-2014, 13:29
Non un paio... Almeno 3

danise
26-04-2014, 15:14
Quindi la tabella del link non vale niente!?