PDA

Visualizza la versione completa : Multidentata

Ram_FSW
18-04-2014, 15:39
Ciao a tutti! Ho un acquario di 80 litri circa con guppy, platy, corydoras, neritine e caridine multidentate e sono proprio questo il problema. Ce le ho ormai da mesi e non mi hanno mai dato nessun problema apparte in questi ultimi giorni che stanno morendo una dopo l'altra. Non riesco proprio a capire perchè, l'acqua è quella di sempre la compro osmosi al negozio. Uso il fertilizzante liquido perchè ho molte piante e non vorrei fosse la causa. Il fertilizzante lo usavo già da un po' quindi non saprei..

I valori sono:
NO3 10
NO2 0
GH 4
KH 3
PH 7

Potete aiutarmi? Grazie in anticipo!

Kwisatz
18-04-2014, 16:16
Ciao, innanzitutto dovresti alzare un po le durezze, dovresti arrivare almeno a gh 8 e kh 5-6 considerando la fauna che hai dentro. La temperatura?

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Ram_FSW
18-04-2014, 16:19
La temperatura è di 23°. Quei valori li alzo aggiungendo acqua di rubinetto? E comunque non si sa perchè mi stanno morendo le caridine?

Kwisatz
18-04-2014, 16:38
Si, aggiungi acqua del rubinetto. Sinceramente, cosi su 2 piedi non so, hanno comportamenti particolari? Cioè sembrano intontite, oppure sono più nascoste del solito? Fanno la muta? Quando muoiono, di che colore sono?

Ram_FSW
18-04-2014, 16:52
In effetti ho notato che non sono più attive come prima. Ora se ne stanno ferme immobili in un angolino per tutto il giorno e quando muoiono sono rosa

Kwisatz
18-04-2014, 16:54
Che io sappia in casi di immobilità è quasi sempre per via di inquinanti in vasca. Prova a mettere un pugno di carbone attivo e vedi se la situazione migliora

Ram_FSW
18-04-2014, 18:16
Ok, grazie!

TuKo
23-04-2014, 13:39
Che io sappia in casi di immobilità è quasi sempre per via di inquinanti in vasca. Prova a mettere un pugno di carbone attivo e vedi se la situazione migliora

quoto, fai anche un test nh3/nh4. Visto i valori che hai postato dovrebbero essere a 0, ma uan controllatina la darei. Ovviamente prima di inserire i carboni.

Hai potato piante oppure ne hai spostata qualcuna? Con cosa fertilizzi?

Ram_FSW
06-05-2014, 21:59
Fertilizzo con un fertilizzante liquido ogni settimana circa (ferropol) e delle compresse della sera una volta al mese (florenette)..

TuKo
07-05-2014, 17:21
Prendi un campione d'acqua e falla analizzare chiedendo i tesst che ti ho indicato. A questo punto fatti fare anche quello del Fe( occhio su questo, deve avere un test che misuri entrambe le forme ferrose).

Ram_FSW
07-05-2014, 18:33
Ok, grazie per le risposte!