PDA

Visualizza la versione completa : Fromia elegans

MarcoM
03-06-2006, 10:25
Nome: Fromia elegans

Note: Molto delicate. Hanno bisogno di vasche ben avviate con molte rocce vive. Solitamente in acquario non sopravvivono a lungo.

http://www.acquariofilia.info/Fotonatura/altre/01.JPG

kyer
12-06-2006, 19:19
Nome latino: Fromia Elegans

Nome comune: Stella di mare rossa

Dimensioni: Sino a 10 cm.

Ambiente: Temperatura 24- 27 °C PH 8,4 Densità 1022 / 1024

marco lungarini
28-02-2007, 20:14
[quote:faa4478b19="MarcoM"]Nome: Fromia elegans

Note: Molto delicate. Hanno bisogno di vasche ben avviate con molte rocce vive. Solitamente in acquario non sopravvivono a lungo.

http://www.acquariofilia.info/Fotonatura/altre/01.JPG[/img:faa4478b19][/quote:faa4478b19]
la mia!!! [img]http://www.acquariofilia.biz/allegati/p25-02#07_23.03_01__288.jpg

fabri fibra
31-03-2007, 10:16
e la stessa identica cosa della monals ;-) ;-) ;-)

matius
17-09-2007, 10:48
scusate tanto se posto qua ma ho una domanda sulla stella in questione.
ne ho comprata una sabato scorso ma il giorno dopo l'ho trovata divorata in più punti, e questa mattina aveva perso un raggio!
ho letto che si riproducono per separazione ma è possibile che quando si riproducono vengano fuori gli organi interni?
qualcuno sa dirmi quali animali in generale si nutrono di di stelle marine?
io nella mia vasca ho solo un paracanturus e un pesce volpino! :-(
forse qualche lumaca?
grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi....

fabri fibra
02-01-2008, 19:04
vorrei aggiungere che quando si inserisce in vasca busogna cercare di non fargli ingerire bolle daria che sarebbbero letali per loro....

unico_carlino
29-08-2008, 17:41
qualcuno sa dirmi se si può tagliare una punta? non so perchè ma si è o qualcuno l'ha pizzicata bucandomela. adesso sta spurgando qualcosa dalla punta. qualcuno sa dirmi qualcosa e come posso curarla urgentemente?

albo
21-01-2009, 16:22
qualcuno sa come alimentarla? so che e' difficile ma e' cosi' bella :-( :-( :-(

albo
21-01-2009, 16:22

egabriele
27-01-2009, 13:24

Purtroppo si nutrono di film batterico e di micro organismi, quindi e' essenziale avere un acquario abbastanza grande (sicurmante >120 litri) e ricco di rocce vive.

Alcuni sostengono che mangiano un tipo di pastiglie di fondo morbide che si appiccicano ai vetri, anche se in realta potrebbero essere interessate solo al film batterico che vi si forma sopra. IN ogni caso questa alimentazione sembra aumentare la sopravvivenza.

Se non trova condizioni particolarmente buone non vi aspettate piu' di 3 mesi di sopravvivenza.

egabriele
27-01-2009, 13:24

Purtroppo si nutrono di film batterico e di micro organismi, quindi e' essenziale avere un acquario abbastanza grande (sicurmante >120 litri) e ricco di rocce vive.

Alcuni sostengono che mangiano un tipo di pastiglie di fondo morbide che si appiccicano ai vetri, anche se in realta potrebbero essere interessate solo al film batterico che vi si forma sopra. IN ogni caso questa alimentazione sembra aumentare la sopravvivenza.

Se non trova condizioni particolarmente buone non vi aspettate piu' di 3 mesi di sopravvivenza.

Vic Mackey
26-02-2009, 17:40
egabriele, il discorso pasticche vale per l'erbivora Linka Levigata..la fromia proprio non le caca ste pastiglie, la mia in primis.
I segreto, se possiamo considerarlo tale sta nel addocchiare le stelle in negozio, lasciarle li qualche settimana e fare giri costanti, alla fine pigliare, se ce quella attiva, che continua a girare in cerca di cibo, che non è quindi stressata o gia in carestia, io l'ho da un anno in vasca.
Poi servon comunque molte rocce vive! :-))

Vic Mackey
26-02-2009, 17:40
egabriele, il discorso pasticche vale per l'erbivora Linka Levigata..la fromia proprio non le caca ste pastiglie, la mia in primis.
I segreto, se possiamo considerarlo tale sta nel addocchiare le stelle in negozio, lasciarle li qualche settimana e fare giri costanti, alla fine pigliare, se ce quella attiva, che continua a girare in cerca di cibo, che non è quindi stressata o gia in carestia, io l'ho da un anno in vasca.
Poi servon comunque molte rocce vive! :-))

alex[75]
18-03-2009, 10:27
ciao a tutti
una domanda
andrebbe bene x risolvere,anche in parte ,il problema della diatomee sul fondo?
grazie e ciao #07

alex[75]
18-03-2009, 10:27
ciao a tutti
una domanda
andrebbe bene x risolvere,anche in parte ,il problema della diatomee sul fondo?
grazie e ciao #07

Vic Mackey
18-03-2009, 21:02
nada...

Vic Mackey
18-03-2009, 21:02
nada...

egabriele
19-03-2009, 10:45
nada...

Apparentemente quando la mia passa su una macchia di roba strana (ciano o diatomee o filamentose) sembra quasi tenga il tentacolo sollevato come a dire ... "che schifo!!" :-)

Da un punto di vista 'ecosistema acquario' penserei che la stella inquestione non serva a niente, solo decorativa.

egabriele
19-03-2009, 10:45
nada...

Apparentemente quando la mia passa su una macchia di roba strana (ciano o diatomee o filamentose) sembra quasi tenga il tentacolo sollevato come a dire ... "che schifo!!" :-)

Da un punto di vista 'ecosistema acquario' penserei che la stella inquestione non serva a niente, solo decorativa.

Vic Mackey
19-03-2009, 16:05
egabriele, effettivamente la mettono tra i detrivori alcuni, ma e puramente estetica!

Vic Mackey
19-03-2009, 16:05
egabriele, effettivamente la mettono tra i detrivori alcuni, ma e puramente estetica!

Vic Mackey
05-04-2009, 10:48
Un aggiunta di sabbia (ne avevo poca e incolore) e ha iniziato a sfaldarsi dopo pochi di..il nutrimento pare proprio lo trovino sulla sand.. #24

Vic Mackey
05-04-2009, 10:48
Un aggiunta di sabbia (ne avevo poca e incolore) e ha iniziato a sfaldarsi dopo pochi di..il nutrimento pare proprio lo trovino sulla sand.. #24

ilmassa
15-07-2009, 17:37
le prime foto sono di monilis
è diversa dalla levigata....
sono comunque delicatissime...o meglio innutribili e quindi destinate a reperire
mi butterei su delle nardoa.....magari rosa...sono belline e molto molto molto molto più resistenti!!!