Entra

Visualizza la versione completa : guppy/cory di notte

elly00
18-04-2014, 09:02
ciao
scusate la domanda stupida ma sono curiosa di sapere nelle ore notturne quindi di buoio qual è il comportamento dei gyppu/cory
Devo continuare a nuotare oppure di poggiano sul fondo?

Altra cosa..una volta inseriti in acquario meglio aspettare a nutrirli?Se ad esempio li inserisco la sera alle 19..gli darei il primo mangine alle 19 del giorno dopo..sbaglio?

dave81
18-04-2014, 10:19
sono curiosa di sapere nelle ore notturne quindi di buio qual è il comportamento dei guppy/cory
beh i Cory poggiano sul fondo anche di giorno, quindi lo faranno anche di notte..:-)

di notte i pesci "dormono" , diventano più statici, a meno che non siano specie prettamente notturne. :-)

Altra cosa..una volta inseriti in acquario meglio aspettare a nutrirli?Se ad esempio li inserisco la sera alle 19..gli darei il primo mangine alle 19 del giorno dopo..sbaglio?
è difficile che mangino appena introdotti, perchè magari sono un po' spaventati o disorientati e si devono ambientare, quindi di solito è inutile inserire subito il mangime

mi è capitato però di introdurre pesci affamati (si vede che in negozio mangiavano poco)che hanno mangiato subito, dipende dalla specie, dipende dai pesci:-)
ma comunque in ogni caso non c'è bisogno di nutrirli subito, a meno che non siano gravemente denutriti. devono solo ambientarsi e poi cominceranno a mangiare

VLADLEN
18-04-2014, 10:40
ciao
scusate la domanda stupida ma sono curiosa di sapere nelle ore notturne quindi di buoio qual è il comportamento dei gyppu/cory

entrambe le specie di notte dormono

nei posti più disparati

i cory di solito sul fondo ma a volte anche su grosse foglie
i guppy anche loro sul fondo o poggiati da qualche parte

KurtFTS
18-04-2014, 14:22
I miei Guppy di solito si addormentano sul fondo, anche se basta una minima fonte di luce per farli tornare "attivi".
Per ciò che riguarda l'alimentazione io proverei con una piccola porzione di cibo il giorno stesso, se vedi che si dimostrano disinteressati riprovi direttamente l'indomani.