Entra

Visualizza la versione completa : Anemoni minicarpet!!che dite?!?

Federica1983
17-04-2014, 22:15
Ciao a tutti!!!qualcuno sa dirmi se è possibile tenere questi anemoni in un nano (nel mio caso un 55 litri) o se vale lo stesso discorso degli altri anemoni (ovvero che si spostano in continuazione e se muoiono mi "sbarellano" tutta la vasca)?!?!?!?mi piacciono molto ma non voglio qualcosa che comprometta la stabilità del mio nano!!grazie mille per le risposte!!!#70#70:-)):-))#28#28

alegiu
17-04-2014, 22:45
Io ho avuto una tapetum tanto tempo fa, dopo il cambio pompa iniziò a girare fino ad andare sopra un'acantastrea che la pappò. Fino ad allora però non si era mai spostata.
Puoi leggere la prova che stiam facendo con il crucifer qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450613

Sent from my iPad using Tapatalk

Federica1983
18-04-2014, 08:52
Grazie Alegiu!!!come sempre tempestivo nelle risposte!!ne ho viste di belle ma non vorrei che mi combinasse dei casini proprio adesso che il nano procede bene!!!:-))

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ilGiula
18-04-2014, 09:07
Io ho una maxi mini carpet (15cm) e si è spostata qualche giorno fa dopo 7 mesi che era in vasca, nel movimento è passata sulla digitata che ha avuto una ramo scurito per 3-4 giorni e poi è tornata in forma, quindi non urtica tanto. Con tutte le cautele che si devono avere inserendo un anemone, è sicuramente uno dei più adatti al nanoreef.

Federica1983
18-04-2014, 09:09
Ho appena finito di leggere tutto il vostro bel post e, oltre a farvi i complimenti per le vostre belle bestiole, devo dire che nonostante mi piacciano molto è il caso di aspettare...il mio nano ha solo 3 mesi...quando sarà maturo ci farò un pensiero dato che mi piacciono un sacco!!!grazie mille ragazzi!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk