Entra

Visualizza la versione completa : Illuminazione 90litri.

filippo serino
17-04-2014, 21:56
Ciao a tutti . Proprio oggi go modificato la mia plafo. Allora ho aggiunto tre striscette a led, impermeabilizzate a dovere ed ho sostituito il mio vecchio neon da 18 w con uno adatto, sempre a 18 w, con 8500°K. Secondo voi possono bastare per una crescita sana delle piante? Premetto che le piante nob sono esigentissime in fatti di luce . Vi ringrazio in anticipo

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

dave81
18-04-2014, 10:07
di quelle striscette ne hai parlato in un'altra discussione mi sembra, ma qui non c'è nessuna informazione nè sulle striscette nè sulle piante, bisogna andare a vedere nell'altra discussione. comunque se le piante sono poco esigenti, non ci dovrebbero essere problemi, che piante sono?

non hai trovato un 18watt commerciale 865?
io li trovo al brico a 2 euro l'uno, marca Sylvania 840 e 865

filippo serino
18-04-2014, 10:12
Per ke striscette e vero . Sono strisce a 12v e facendo due calcoli tutte insieme assorbono circa 5 w . Non so se il discorso watt dei neon ecquivale a quello dei led . Comunque il neon che ho preso e anche fotostimolante . Io l ho pagato 13 €. Per le piante sono cabomba caroliniana, egeria densa, anubias broadleaf, cryptocoryne costata e un altra che pero e palustre e quindi la devo togliere senno marcisce .

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk