Visualizza la versione completa : GESTIONE DEL Kh
normalmente uso Seachem reef builder Raises Carbonate alkalinity 2 volte a settimana per stabilizzare i valori di Kh;
qualcuno potrebbe consigliarmi un prodotto migliore?
DevilmenCry
03-06-2006, 13:20
Personalmente uso prodotti Elos in questo caso kh+ sono ottimi prodotti
normalmente uso Seachem reef builder Raises Carbonate alkalinity 2 volte a settimana per stabilizzare i valori di Kh;
qualcuno potrebbe consigliarmi un prodotto migliore?
kent calcium A+B in 2 flaconi per mantenere stabili calcio e carbonati
bicarbonato di sodio :-D
perchè lo prendete in giro e volete fargli spendere soldi inutili! #24
10-15g circa in 450L ti alzano il KH di un grado
Io ho provato il kh+ della elos....con una scatola intera in alcuni giorni ho alzato il kh di 3/4 punti....il problema è che costa una follia, secondo me non è un gran prodotto, meglio i kent, c'è un prodotto apposito per alzare il kh; in oltre, come ti ha detto benny, se hai un consumo basso di kh e calcio e vuoi mantenere i valori stabili prendi il kent A+B. Quando inizi a spendere troppo per reintegrare allora sarebbe il caso che prendessi un reattore di calcio, fatti 2 conti se devi reintegrare molto risparmi.
e poi c'è scritto anche sul topic delle ricette in primo piano nel forum marino ;-)
scusate ma il mio kh in un mese varia parecchio da 7a10..è un male? o l'importnate che non vari oltre certi parametri?..
RobyVerona
04-06-2006, 13:45
Per quanto riguarda la soluzione del bicarbonato funziona benissimo in caso di estrema emergenza, ma da solo non è indicato, occorre aggiungere per lo meno il carbonato di sodio (passi in sodio tetraborato), costa pochissimo anche questo e lo trovi in farmacia.
Per quanto riguarda il Kh, è molto importante come tutti gli altri parametri che sia il più stabile possibile, in natura le variazioni sono impercettibili e le nostre vasche devono ricreare quanto più possibile questa situazione.
triglauco
05-06-2006, 09:15
robyale uso anch'io il Seachem reef builder (3 volte a settimana) ma non riesco in nessuna maniera ad alzare il kh o meglio lo porto da 5 a 6 ma viene riconsumato immediatamente, i miei coralli ciucciano come dei dannati , chissa forse potrei usare anch'io questa ricetta fatta in casa usando il caronato di sodio ,potreste descriverla meglio o darmi il link del topic??
bicarbonato di sodio :-D
perchè lo prendete in giro e volete fargli spendere soldi inutili! #24
10-15g circa in 450L ti alzano il KH di un grado
si ogni tantgo....
non dare consigli errati se non ne sei a conoscenza
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |