Visualizza la versione completa : info sarcophyton
mattialotufo
17-04-2014, 19:13
ciao ragazzi
ho inserito qualche giorno fa un sarcophiton bello grosso in acquario
volevo cheidervi se era normale se nei primi giorni durante la giornata si apre e si chiude
non dovrebbe spolipare tutto il giorno???
in teoria sì, semprechè non ci sia qualcosa che lo infastidisce. tieni conto però, che potrebbe aver bisogno di adattarsi e in quel caso non escluderei anche una muta ;-)
mattialotufo
17-04-2014, 19:25
in teoria sì, semprechè non ci sia qualcosa che lo infastidisce. tieni conto però, che potrebbe aver bisogno di adattarsi e in quel caso non escluderei anche una muta ;-)
quindi lo lascio stare qualche giorno e vedo cosa succede
ma ha delle esigenze particolari come movimento,luce?
io l'ho messo sul fondo avendo due hqi da 400w l'una,e le pompe stanno abbastanza in alto
come luce, in linea di massima (poi c'è sarco e sarco, ma diciamo in generale) e visto che hai le 400w, stai attento a non dargliene troppa; c'è caso che si stia adattando proprio a quella e in quel caso potrebbe spolipare meno. il movimento dovrebbe essere delicato, ma anche in grado di togliere i residui che si depositano sul cappello. in ogni modo te ne accorgi visivamente se qualcosa non quadra.
per il resto è un animale robusto e per riuscire ad ammazzarlo o far campare male, ci si deve mettere proprio d'impegno
mattialotufo
17-04-2014, 19:38
come luce, in linea di massima (poi c'è sarco e sarco, ma diciamo in generale) e visto che hai le 400w, stai attento a non dargliene troppa; c'è caso che si stia adattando proprio a quella e in quel caso potrebbe spolipare meno. il movimento dovrebbe essere delicato, ma anche in grado di togliere i residui che si depositano sul cappello. in ogni modo te ne accorgi visivamente se qualcosa non quadra.
per il resto è un animale robusto e per riuscire ad ammazzarlo o far campare male, ci si deve mettere proprio d'impegno
ok...vi terrò informati :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |