PDA

Visualizza la versione completa : Che varietà è e cosa ne pensate

Bill 57
03-06-2006, 08:08
Ho ricevuto questo soggetto in regalo da un amico (non era suo, ma di un suo conoscente).

E' un malboro o cosa?
Cosa ne pensate?
Ha uno dei due baffi (non so come si chiamano) mancante della parte più fina, gli porta discapito ... ricrescerà o no?

2005ale
03-06-2006, 08:52
mi sembr un pigeon, ma per la conferma aspetta chi ne sa piu di me. nn mi sembra molto in forma. mangia? valori della vasca? feci? arredamenti e inquilini?

Bill 57
03-06-2006, 09:04
Mangiare ha mangiato da subito ... Ph 7,0; kh 4; Gh 5; No2 0; No3 5; Nh3 0; Nh4 0.
Feci non le ho viste e se devo essere sincero non le ho mai viste neanche agli altri.

I coinquilini sono 4 Discus (1 delle sue stesse dimenzioni sui 10/12 cm, 1 da 8 cm 2 da 6 cm) 16 Ampullarie, 12 corydoras, 3 Rinoloricarie, 3 Gyrinochellus (che voglio togliere), 5 Caridine, 2 Cozze.

2 radici di torbiera

Ute1
03-06-2006, 10:18
Dovrebbe proprio essere un pigeon purtroppo molto malandato . La pinna ventrale (nella parte piu' fina come dici tu ) crescera' , ma vedo molta deformazione e dimagrimento . Dove ha stazionato prima di arrivare da te ??

settembrino
03-06-2006, 10:34
quoto gli altri anche per me pigeon, secondo me può migliorare alimentalo bene e somministra vitamine tipo protovit anche due volte la settimana tienici aggiornati

Bill 57
03-06-2006, 10:54
Come dicevo lo aveva un tipo che non conosco e non so dove ...

Oggi provo a vedere se mangia il granulare con vitamine.

So di dire una stupidaggine, ma è per capire il quantitativo ... in grammi quanto dovrebbe mangiare un esemplare intorno ai 10/12 cm

settembrino
03-06-2006, 11:01
in grammi non saprei l'importante è sempre la varietà di ciò che gli dai.
Fai caso a ciò che mangia più volentieri per adesso e quanto riesce a mangiare per via degli altri inquilini.
Somministra poco in più volte al giorno.
Se lo curi bene per me migliora parecchio.

Bill 57
03-06-2006, 12:08
Ho granulare, artemie, tubifex, scaglie di varie marche ... e sto facendomi una coltivazione di white worm e di anguillole dell'aceto per potergli dare del vivo.

Questa mattina è il secondo giorno in vasca da me e gli ho messo del granulare ... avete presente un'indemoniato ... s'è ingozzato come un lupo famelico.
Lui ne mangiava 3 e gli altri 1 #22 secondo me ha patito la fame.

Mi ha mandato a dire che dovrebbe essere una femmina, ma so (da letture e vostri TD) che è quasi impossibile diversificare i sessi se non durante la deposizione giusto?

Lo vedo ogni tanto che passa vicino a quello più grande mettendosi per traverso quasi come un atteggiamento di sottomissione ... è normale?

8Gianlu5
03-06-2006, 14:17
Forma un po allungata, ma può migliorare...

gui80
03-06-2006, 22:43
e' un pidgeon..
fallo mangiare più volte al giorno è molto magro
cura particolarmewnte i valori dell'acqua (no2/no3)
;-)

mmicciox
04-06-2006, 07:59
E' un golden pidgeon blood, e nn sarà mai un bellissimo esemplare purtroppo. Molto nero sul corpo e sulla coda, la pinna anale mi sembra irreparabilmente compromessa e la ventrale nn so se ricrescerà, il muso è un pò appuntito e l'occhio grande. Cmq che ti frega, tienilo in salute e ti sarà riconoscente

gio87
04-06-2006, 16:02
secondo me se lo curi bene puo migliorare, la pinna anale mi sembra che non ricresca, comunque anche se non raggiungera mai dimensioni ragguardevoli ,curandolo dovrebbe arrivare intorno ai 10-11 cm di sicuro il che lo fara sembrare sicuramente un bel besce, le altre pinne ricresceranno velocemente dandogli una forma un po migliore di quella che ha adesso , poi per il muso.... #24 non fa niente l'importante è che il pesce stia bene #19 #19
ciao

Losbircio
11-06-2006, 13:41
A me sembrerebbe bello rotondo...credo che sia la fotografia a farlo risultare allungato.....Bello!!!

8Gianlu5
11-06-2006, 14:15
secondo me se lo curi bene puo migliorare, la pinna anale mi sembra che non ricresca, comunque anche se non raggiungera mai dimensioni ragguardevoli ,curandolo dovrebbe arrivare intorno ai 10-11 cm di sicuro il che lo fara sembrare sicuramente un bel besce, le altre pinne ricresceranno velocemente dandogli una forma un po migliore di quella che ha adesso , poi per il muso.... #24 non fa niente l'importante è che il pesce stia bene #19 #19
ciao

Quoto