Visualizza la versione completa : Che varietà è e cosa ne pensate
Ho ricevuto questo soggetto in regalo da un amico (non era suo, ma di un suo conoscente).
E' un malboro o cosa?
Cosa ne pensate?
Ha uno dei due baffi (non so come si chiamano) mancante della parte più fina, gli porta discapito ... ricrescerà o no?
mi sembr un pigeon, ma per la conferma aspetta chi ne sa piu di me. nn mi sembra molto in forma. mangia? valori della vasca? feci? arredamenti e inquilini?
Mangiare ha mangiato da subito ... Ph 7,0; kh 4; Gh 5; No2 0; No3 5; Nh3 0; Nh4 0.
Feci non le ho viste e se devo essere sincero non le ho mai viste neanche agli altri.
I coinquilini sono 4 Discus (1 delle sue stesse dimenzioni sui 10/12 cm, 1 da 8 cm 2 da 6 cm) 16 Ampullarie, 12 corydoras, 3 Rinoloricarie, 3 Gyrinochellus (che voglio togliere), 5 Caridine, 2 Cozze.
2 radici di torbiera
Dovrebbe proprio essere un pigeon purtroppo molto malandato . La pinna ventrale (nella parte piu' fina come dici tu ) crescera' , ma vedo molta deformazione e dimagrimento . Dove ha stazionato prima di arrivare da te ??
settembrino
03-06-2006, 10:34
quoto gli altri anche per me pigeon, secondo me può migliorare alimentalo bene e somministra vitamine tipo protovit anche due volte la settimana tienici aggiornati
Come dicevo lo aveva un tipo che non conosco e non so dove ...
Oggi provo a vedere se mangia il granulare con vitamine.
So di dire una stupidaggine, ma è per capire il quantitativo ... in grammi quanto dovrebbe mangiare un esemplare intorno ai 10/12 cm
settembrino
03-06-2006, 11:01
in grammi non saprei l'importante è sempre la varietà di ciò che gli dai.
Fai caso a ciò che mangia più volentieri per adesso e quanto riesce a mangiare per via degli altri inquilini.
Somministra poco in più volte al giorno.
Se lo curi bene per me migliora parecchio.
Ho granulare, artemie, tubifex, scaglie di varie marche ... e sto facendomi una coltivazione di white worm e di anguillole dell'aceto per potergli dare del vivo.
Questa mattina è il secondo giorno in vasca da me e gli ho messo del granulare ... avete presente un'indemoniato ... s'è ingozzato come un lupo famelico.
Lui ne mangiava 3 e gli altri 1 #22 secondo me ha patito la fame.
Mi ha mandato a dire che dovrebbe essere una femmina, ma so (da letture e vostri TD) che è quasi impossibile diversificare i sessi se non durante la deposizione giusto?
Lo vedo ogni tanto che passa vicino a quello più grande mettendosi per traverso quasi come un atteggiamento di sottomissione ... è normale?
8Gianlu5
03-06-2006, 14:17
Forma un po allungata, ma può migliorare...
e' un pidgeon..
fallo mangiare più volte al giorno è molto magro
cura particolarmewnte i valori dell'acqua (no2/no3)
;-)
mmicciox
04-06-2006, 07:59
E' un golden pidgeon blood, e nn sarà mai un bellissimo esemplare purtroppo. Molto nero sul corpo e sulla coda, la pinna anale mi sembra irreparabilmente compromessa e la ventrale nn so se ricrescerà, il muso è un pò appuntito e l'occhio grande. Cmq che ti frega, tienilo in salute e ti sarà riconoscente
secondo me se lo curi bene puo migliorare, la pinna anale mi sembra che non ricresca, comunque anche se non raggiungera mai dimensioni ragguardevoli ,curandolo dovrebbe arrivare intorno ai 10-11 cm di sicuro il che lo fara sembrare sicuramente un bel besce, le altre pinne ricresceranno velocemente dandogli una forma un po migliore di quella che ha adesso , poi per il muso.... #24 non fa niente l'importante è che il pesce stia bene #19 #19
ciao
Losbircio
11-06-2006, 13:41
A me sembrerebbe bello rotondo...credo che sia la fotografia a farlo risultare allungato.....Bello!!!
8Gianlu5
11-06-2006, 14:15
secondo me se lo curi bene puo migliorare, la pinna anale mi sembra che non ricresca, comunque anche se non raggiungera mai dimensioni ragguardevoli ,curandolo dovrebbe arrivare intorno ai 10-11 cm di sicuro il che lo fara sembrare sicuramente un bel besce, le altre pinne ricresceranno velocemente dandogli una forma un po migliore di quella che ha adesso , poi per il muso.... #24 non fa niente l'importante è che il pesce stia bene #19 #19
ciao
Quoto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |