PDA

Visualizza la versione completa : Temperatura platy

annarita16
17-04-2014, 14:08
Ciao a tutti, è da poco più di un mese che ho allestito il mio primo acquario e quindi non sono molto esperta...
ho fissato a 25° la temperatura del termostato ma praticamente è sempre più alta. Evidentemente il calore della lampada me la fa salire... è intorno ai 27°.
In vasca (90 litri) per ora ho solo due platy. Cosa posso fare? questa temperatura può essere dannosa? è normale che non scenda visto che la casa è calda?

19ricky91
17-04-2014, 16:40
27 è effettivamente un po' troppo... abbassa la temperatura impostata sul riscaldatore, spesso sono tarati male
portala gradualmente, in 2 o 3 giorni, a 23 gradi e vedi se si abbassa quella sul termometro (hai un termometro preciso, di quelli in vetro vero?)

natlin
18-04-2014, 00:32
Come sul libretto di istruzioni il termostato è puramente indicativo e potrebbe non coincidere con la temperatura reale.. Abbassa 1 grado al gg fino a quando non raggiunge la temperatura desiderata

Puntina
21-04-2014, 23:42
Ciao, concordo con quanto già detto. Aggiungo solo che i poecilidi vanno tenuti in rapporto 2/3 maschi per femmina per evitare stress e conseguenti malattie a causa dell'eccessivo corteggiamento dei maschi...