Visualizza la versione completa : Zebrasoma xanthurum
Famiglia : Acanturidi
Habitat: Scogliere coralline, anfratti per nascondersi, molto spazio per il nuoto.
Alimentazione: Alghe , larve, avannotti.
Indole : normalmente pacifica
lucafeccia
06-06-2006, 08:16
e' adatto in acquario.....?
Dimensioni: fino a 40 cm
Ambiente: temperatura 26#28 °C. Ph circa 8 Densità 1025
Gli eventuali compagni di vasca devono esere grossi pochi e di indolo pacifica
quante possibilità ci sono che in acquario diventi grosso 40 cm come in natura??
40 cm mi pare decisamente troppo..
lo xanthurum dovrebbe raggiungere i 23/24 cm
jmasterj2
17-06-2006, 22:00
il mio non e' assolutamente di indole pacifica. pero' e' stupendo
bello e incredibilmente costoso
bello e incredibilmente costoso
si ma li vale tutti ;-)
miticopaolo
21-09-2006, 11:30
Il mio l'ho da 2 anni e' lungo circa 7-8 cm ed e' tranquillissimo, convive con 5 Flavescens e 1 Veliferum senza problemi ;-)
ammazza 40 cm e' un po esagerato... manco a Ras Mohammed erano cosi grossi ;-) ! posso confermare avendolo visto in natura ke esemplari di 40 cm nn li ho visti in 8 giorni di sub e snorkelate :-D ! diciamo una 20ina ke e' la meta'! #22
zio dave
09-10-2006, 14:26
esatto! 40 cm se gli dai il nandrolone nelle alghe nori!!! 20#22 cm al massimo ma solo se lo prendi già grande in negozio, in vasca non supera i 15 cm se non in casi rari e in vasche da 2 metri di lughezza o più. Pesce assolutamente pacifico a meno che non lo metti in vasche piccole insieme ad altri chirurghi del tipo zebrasoma... consiglierei come minimo 150 cm di lunghezza la vasca, ma se non ci sono altri chirurghi anche 120, non di meno. per il costo credo che con 50 euro te la cavi senza problemi, ma i prezzi variano a seconda della dimensione del pesce.
Neanche io ne ho mai visti di 40 cm, ma la misura non l'ho inventata l'ho trascritta da un enciclopedia.
Salve a tutti vorrei sapere se questo bellissimo pesce può stare in un acquario di circa 250 litri...in compagnia di un Odonus Niger e di un Amph. Frenatus....è molto esigente per quel che riguarda il cibo? :-))
janco1979
04-01-2007, 03:35
Io l'ho in acqurio da ben 8 anni..molto molto territoriale,non tropppo esigente con il cibo,per mia esperienza ha fatto molta fatica ad adattarsi con gli altri acanturidi.
ladroiii
28-08-2007, 03:57
e tranquillisimo il mio con vive con un flaurescens :-)
veramente bello complimenti #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |