Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per pesce neon!

Robix
25-04-2005, 11:44
Ciao a tutti ho un pesce neon che presenta tuti puntini bianchi su tutto il corpo,è meglio che lo le levi?con cosa lo posso curare?Aqutan della sera va bene?cmq il pesce pare bello arzillo e scattante,grazie in anticipo....

Nightsky
25-04-2005, 15:12
si tratta di Ichtio.
è contagiosa.
l'aqutan è un biocondizionatore non un medicinale.
lo si puo' curare. mettendo il pesce in vasca di quarantena, con una temperatura di un paio di gradi + alta (ma alzala a poco a poco rispetto quella che hai in vasca ora) e un medicinale tipo Backtowert....,e un ossigenatore.

lele40
25-04-2005, 23:57
si tratta di Ichtio.
è contagiosa.
l'aqutan è un biocondizionatore non un medicinale.
lo si puo' curare. mettendo il pesce in vasca di quarantena, con una temperatura di un paio di gradi + alta (ma alzala a poco a poco rispetto quella che hai in vasca ora) e un medicinale tipo Backtowert....,e un ossigenatore.
ormai blu ledi si e ' lanciata con il bactowert ,forse volevi dire costawert
decisamente meglio.
comunque ....alza la temp.(28 29 gradi) per tre o quattro di ,attiva un areatore ,usa costawert della sera nelle dosi scritte sulla confezione o prodotti analoghi (no il bactowert),se fai la cura in vasca principale ricordati di filtrare con carbone attivo a termine terapia.per prevenzione evita sbalzi termici.ciao lele
gentilmenete puoi postare i valori dell'acqua ?

Simo
27-04-2005, 16:00
robix ti abbiaml cestinato 7\8 post uguali identici a questo,va bene che sei preoccuptao per il pesce ma evita di fare queste cose,grazie.
se dovesse succedere ancora dovremmo ammonirti.

grazie per la collaborazione.

Nightsky
27-04-2005, 16:38
ah si , mi confondo sul nome... a me han dato un produtaccio guarda... il dessa mor, boh...in quasi nessun negozio ho trovato il costa o il bacto...mah... -.-

lele40
27-04-2005, 18:25
ah si , mi confondo sul nome... a me han dato un produtaccio guarda... il dessa mor, boh...in quasi nessun negozio ho trovato il costa o il bacto...mah... -.-
il costawert per ictio e altre patologie e' davvero valido,e' un prodotto della sera informati sui negozi che trattano questo marchio.ciao lele