Visualizza la versione completa : impazzito??
Andrea Franzi
02-06-2006, 22:41
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo sapere da voi come mai un mio discus tuttto a un tratto comincia a girare fortissimo per tutto l'acquario sbattendo contro spigoli e pareti, poi comincia a nuotare su un fianco per poi accasciarsi sul fondo sembrando morto, dopodichè si riprende continuando la sua vita normale....E' forse impazzito?? ....aspettando aiuto vi ringrazio tutti.... #19 #19 #19 #19
ho fatto adesso adesso i test dell'acqua
PH: 7 / 7.5
NO2: 0.2/0.3 mg/l
No3: 17 mg/l
Po4: 0.3 mg/l
pesce fuor d'acqua
03-06-2006, 08:57
credo che il PH sia un po elevato per i dischi, gli NO2 dovrebbero essere a zero, non leggo la temperatura che dovrebbes essere a 28/29 non vedo neanche gh e kh.
Ma la vasca da quando è allestita? #24 se da poco hai aspettato la maturazione del filtro?
Comunque aspetta gli altri che qui c'è ne sono di veramente esperti che ti sapranno consigliare.
Ciao ;-)
[quote="pesce fuor d'acqua"]credo che il PH sia un po elevato per i dischi, gli NO2 dovrebbero essere a zero, non leggo la temperatura che dovrebbes essere a 28/29 non vedo neanche gh e kh.
Ma la vasca da quando è allestita? #24 se da poco hai aspettato la maturazione del filtro?
Quoto in pieno e ti rifaccio le stesse domande ed in piu' vorrei sapere cosa dai da mangiare e se questo comportamento combacia con la somministrazione del cibo , se si di quale cibo in particolare ?
cerca per il momento di tenere le luci in vasca spente...
mantieni ottimi i paramentri dell'acqua e rendila ricca d'ossigeno molto
non voglio affatto spaventarti ma il tuo discus potrebbe essere stato colpito da una patologia importante...
i nitriti a 0.2/0.3 potrebbero essere una delle svariate cause
cerca di sistemare quelli...che filtraggio usi???
ciao
Andrea Franzi
04-06-2006, 02:53