Visualizza la versione completa : Oxycirrithes typus
dr.vittorio
16-04-2014, 02:04
Ho comprato questo bellissimo pesce 5-6 giorni fa e da allora ha preso molta confidenza con l'ambiente creandosi un proprio territorio....è vispo e in salute solo che non so come farlo mangiare. Al momento ho delle artemie surgelate come cibo fresco, glielo offro vicino alla bocca con una pinzetta però appena mi avvicino tale da toccargli il muso esso si sposta o gira la testa come se infastidito e si rimette a cacciare qualche animale in vasca. Cosa fare? provo ad offrirgli qualcosa di fresco tipo vongola o polpa di gambero?
classico problema, vado in un negozio famosissimo qui da noi, negoziante giura e spergiura che il pesce mangia, arrivo a casa non mangia nulla per giorni e giorni. Provo ddi tutto, risolvo con pezzetto di gambero (quelli che mangiamo noi sgusciati) pezzetto di gambero o merluzzo tritato finissimo, è l'unica cosa che mangia. Prova e fammi sapere se gradisce
------------------------------------------------------------------------
al mio la vongola non piace, non darglielo con la pinza, butta direttamente in acqua, sembra di no ma è un pesce molto veloce e voracetto, il mio scappa con il gamberetto in bocca per non farselo fregare, e ti assicuro che è molto veloce
Confermo, non usare pinzette, getta i pezzetti vicino a lui, ma senza mettere nulla, di solito li acchiappa al volo
Il mi mangiava il krill l'artemia e pezzetti di gamberetto, non sono mai riuscito a dargli altri
dr.vittorio
16-04-2014, 12:32
Si ho provato a farglielo cadere letteralmente in testa l'artemia, ma niente, la disdegna proprio.....sarà che è ancora abituato a cacciare a vista e se la preda non si muove non attacca?
maurizio71
16-04-2014, 12:49
Il mio mangia il secco, granulato e fiocchi di spirulina... Uno che ne avevo prima, anche. Di che dimensione è ? Se è piccolo, magari è intimorito dagli altri pesci.
prova con il gamberetto tritato, nemmeno il mio mangia l'artemia
dr.vittorio
16-04-2014, 14:49
Maurizio il pesce è già grandicello, sarà sui 7-9cm quindi questo mi preoccupa anche di più...sarà più difficile da abituarlo. Aspetterò che abbia tanta fame per nutrirlo XD
maurizio71
16-04-2014, 15:21
Maurizio il pesce è già grandicello, sarà sui 7-9cm quindi questo mi preoccupa anche di più...sarà più difficile da abituarlo. Aspetterò che abbia tanta fame per nutrirlo XD
9 cm è grandicello ... Prova e pazienta.
dr.vittorio
16-04-2014, 17:48
Speriamo, l'unica nota positiva è che è molto curioso e si lascia avvicinare molto facilmente....casomai dopo se riesco faccio anche una foto dell'animale
La tua vasca è coperta? In caso contrario è a rischio pavimento. Nella lista dei saltatori è sicuramente nella top 5.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
io ne ho persi due, uno sulla poltrona e uno sotto il divano, e si che avevo la rete, ma hanno trovato un buco più grosso e son zompati. Ora abbiamo fatto una rete finissima con filo trasparente da pesca e marameo, non zompano più
dr.vittorio
21-04-2014, 21:09
Mah , a me il massimo che fa è "camminare" tra le rocce...il problema è solo l'alimentazione #06
Gli ho offerto anche polpa di gambero fresco, ma niente
maurizio71
21-04-2014, 22:25
Ne ho avuti 3, mai saltati, al contrario di altri ... non sapevo saltassero. In compenso, il primo, piccolissimo, è stato catturato e mangiato da due nassarius ... Da non credere.
dr.vittorio
21-04-2014, 23:44
Ma come l'avete ambientato voi? con cosa lo alimentavate?
dr.vittorio
02-05-2014, 14:06
Piccolo ma importante aggiornamento :-D
Il falchetto ha finalmente deciso di alimentarsi dopo settimane di digiuno...ora è lui a correre per primo quando mi avvicino in vasca e ruba tutto agli altri pesci , anche se si sazia subito.
Ah cmq gli do solo surgelato, artemie, pesce e gamberetto
maurizio71
02-05-2014, 14:45
Piccolo ma importante aggiornamento :-D
Il falchetto ha finalmente deciso di alimentarsi dopo settimane di digiuno...ora è lui a correre per primo quando mi avvicino in vasca e ruba tutto agli altri pesci , anche se si sazia subito.
Ah cmq gli do solo surgelato, artemie, pesce e gamberetto
Occhio al surgelato, inquina molto. Il mio va pazzo anche per l'artemia liofilizzata.
dr.vittorio
02-05-2014, 15:30
E come faccio ad inquinare....io li imbocco tutti con la pinzetta, non sfugge neanche un pezzo
dr.vittorio
02-05-2014, 17:54
http://s22.postimg.cc/lu9jy3by5/10327190_462302797233183_1781033958_n.jpg (http://postimg.cc/image/lu9jy3by5/)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |