Entra

Visualizza la versione completa : consiglio su piante per guppy

martini andrea
15-04-2014, 21:58
Ciao a tutti sono un appassionato d'acquari da circa 15 anni e il primo amore sono stati i guppy.In 15 anni poi ho provato con altri pesci ma il primo amore non si scorda mai e sono tornato ai guppy.Ho provato varie piante ma con poche soddisfazioni.Vi chiedo forse una cosa banale ma quali piante mi consigliate per questi pesci.? L'aquario è un 80 litri con filtro
nella parte superiore e quindi l'acquario è tutto libero.Grazie a tutti

Puntina
16-04-2014, 20:32
Ciao, per i guppy vanno bene qualsiasi tipo di piante dato che non hanno il vizio di mangiarne le foglie! In che senso hai avuto poche soddisfazioni con le piante? Sono morte?

Manigoldo
16-04-2014, 21:17
limnophyla, ceratophyllum, najas guadalupensis, cabomba, ...

martini andrea
16-04-2014, 21:43
Grazie ad tutti per le risposte fornite.A Manigoldo chiedo se le piante indicate sono a crescita medio-veloce anche in una zona poco illuminata dell'acquario (la parte posteriore)-ciao

Puntina
16-04-2014, 22:20
Sisi, limnophyla, ceratophyllum e cabomba sono a crescita rapida, le altre non le conosco...per avere delle belle piante occorre un buon fertilizzante!

Manigoldo
17-04-2014, 12:13
tutte veloce, la cabomba però richiede molta luce e possibilmente l'utilizzo di co2.
la najas guadalupensis, anche detta guppy grass, ha anch'essa crescita generalmente veloce ed una propagazione quasi infestante. non ha esigenze ed è ottima come rifugio per gli avannotti. purtroppo è rarissima da trovare in commercio ma si reperisce facilmente fra gli appassionati