Visualizza la versione completa : Confronto 2 vasche una con crescita impressionante ( dsb) e l altra crescita zero ( berlinese)
CIA a tutti volevo chiedere il perché di questa differenza ... La mia vasca 90x90x60 berlinese 2 stream 6100 illuminazione 14 t5 valori Po4 0.3 No3 20 14 pesci ... La vasca di un mio amico 85 x75 x 65 h 3 jebao mp25 DSB illuminazione led( plafo Sicce) Po4 0,08 No3 10 senza pesci ... Nella mia vasca zero crescita nella seconda crescita impressionante !! Cosa sono ?? I Nitrati alti ?? Umbe 😄😄😄
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao umbe,
ma la tua da quanto è avviata?
Nitrati e fosfati alti.....sicuro.
E poi, da vedere anke la triade....
Inviato dal mio LG G2 utilizzando Tapatalk
I fosfati sopra lo 0,1 bloccano la crescita
I fosfati sopra lo 0,1 bloccano la crescita
Scusa ho sbagliato ... Io i Po4 li ho a 0,03 non a 0,3 !!!!
------------------------------------------------------------------------
ciao umbe,
ma la tua da quanto è avviata?
La mia da 6 anni ma con tre x anni di stop sps e altro e soli pesci con solo 4 tubi da 39 watt....da un mese rifatta la rocciata cambiati tutti i tubi è messa la rowaphos x abbassare i fosfati che in tre anni di gestione di soli pesci aveva accumulato fino ad arrivare a 0.38 ...la sua partita malissimo con morie di pesci che lui ostentatamente rimetteva ... Po4 0.34 con rowaphos 0,08 abbiamo entrambi la zeolite x assorbimento dell ammonio che gli sto dicendo di togliere xche oramai il dsb inizia a lavorare ....,
Nitrati e fosfati alti.....sicuro.
E poi, da vedere anke la triade....
Inviato dal mio LG G2 utilizzando Tapatalk
La triade c'è lo sballata io kh 7 ca 435 magnesio 1360... Ma anche lui super sballata eppure, mai visto con i miei occhi una crescita così esagerata, una talea di istr ix piccola avrà più di 20 punti di crescita e così la digitata.... Ora posto i valori dela sua di triade
------------------------------------------------------------------------
Lui ha come triade ha kh 10 ca 400 mg 1100
se hai rifatto la rocciata considera che la vasca ha bisogno di stabilizzarsi nuovamente
quando sarà stabile allora inizieranno anche le crescite
ma adesso illumini con solo 4 tubi?
p.s.: la vasca del tuo amico l'ho vista settimana scorsa
saluti
Secondo me non sono paragoni da fare. Due acquari sono due micromondi a parte. Peró io non sono esperto ed è solo il mio parere!
Inviato dal mio iPhone
Davide_m
16-04-2014, 10:10
La mia vasca 90x90x60 berlinese 2 stream 6100 illuminazione 14 t5
valori Po4 0.3 No3 20 14 pesci ...
La vasca di un mio amico 85 x75 x 65 h 3 jebao mp25 DSB illuminazione led( plafo Sicce)
Po4 0,08 No3 10 senza pesci ...
Nella mia vasca zero crescita nella seconda crescita impressionante !! Cosa sono ?? I Nitrati alti ?? Umbe 😄😄😄
I tuoi valori sono un po altini.
e l'altra cosa la fa l'occhio della persona, e la sua sensibilità!
Poi 14 T5 sono molte?!?! c'è anche fotoinibizione?!?!
Abbassa i PO4 e stiamo a vedere..
Ecco qui ragazzi .... Ma guardate che crescita sulla istrix.... Sarà xche non ha pesci? http://img.tapatalk.com/d/14/04/17/y3a2e4yq.jpg
Siriusblak1976
18-04-2014, 19:16
La mia convinzione rimane sulla differenza di luci
Davide_m
18-04-2014, 19:49
Non vedo foto dello stesso animale in momenti diversi... e la foto lascia a desiderare...
Siriusblak1976
18-04-2014, 22:02
Si vede che è fatta da un cellulare basta avere l'okkio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |