Visualizza la versione completa : grandissimo problema !
Davide Pascarella
14-04-2014, 19:50
avevo aggiunto 3 rasbore sabato, e stamattina e morto il primo ,e adesso sono ritornato a casa e trovati morti anche gli altri due , i valori fatti controllare pure prima di mettere i pesci ,aiutatemi a capire pesche mi sto gia stufando :-o :ymdevil: :-s :((
Da quanto tempo è avviata la vasca? Quanti litri? I valori?
andreapascucci
14-04-2014, 20:57
Da quanto tempo è avviata la vasca? Quanti litri? I valori?
Amico mio se ti stufi per la morte di tre pescetti quest hobbie nn fa per te! Fatti forza e trova il problema
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Davide Pascarella
14-04-2014, 21:37
grazie per l' invito nel rialzarmi ma prima che cado ce ne vuole ;) ,comunque ci tenevo non so dove ho sbagliato, allora la vasca è un 70 litri : misure 75 cm di lunghezza 35 di larghezza e 38 di altezza i valori sono:
pH:7
KH:4
GH:8-9
NO2-:0
NO3-:0-10
le piante che ho sono queste: plysperma, rosevering, Micranthemum umbrosum l'ultima non va per niente bene ha tutta alghe attaccate per ilo resto ho un filtro a zainetto ,e contiene cannolicchi e lana di perlon che ho da un mese ma la devo cambiare la lana?#70
Da quello che so' le alghe non uccidono i pesci. Io la lana di perlon la sciacquo con l'acqua del cambio e ogni mese e mezzo circa la sostituisco. Hai fatto acclimatare i pesci prima di inserirli?
Claudio94
14-04-2014, 22:05
Il filtro a zainetto che tipo è ? Perchè per un 70litri (credo netti) non conosco filtri a zainetto che possano andar bene, sarebbe da preferire un filtro esterno magari leggermente sovraddimensionato per avere meno problemi con i valori e un filtraggio migliore :-)
Davide Pascarella
14-04-2014, 22:22
e lo so ma costano i filtri esterni i normali filtri no a zainetto e piccolo non e grande....
si ho fatto l' inserimento ho aspettato 25 minuti buoni e ogni 5 minuti aggiungevo acqua.
mandorello
14-04-2014, 23:07
Purtroppo a volte capitano anche pesci troppo debilitati per sopravvivere al cambiamento, se ne muore qualcuno non è sempre colpa nostra.
Sono d'accordo con Mandorello purtroppo capita l'importante è non buttarsi giù. Per il filtro prova a guardare nel mercatino se trovi qualcosa.
Claudio94
15-04-2014, 10:02
Eh già il costo è un problema, potresti provare a trovare qualcosa di usato o se proprio vuoi spendere meno forse un filtro come questo potrebbe andar bene http://acquariomania.net/eden-filtro-esterno-vasche-fino-litri-p-2337.html
Non è molto sovraddimensionato però come prezzo è molto conveniente e probabilmente migliore rispetto ai filtri a zainetto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |