Visualizza la versione completa : urgentissimo
salve a tutti...sabato ho acquistato i primi 4 guppy per il mio acquario maturo da un mese da 80 litri.....i guppy stanno a galla e non mangiano....stanno andando incontro alla morte....cosa fare??? cambio l'acqua??? non so i valori esatti ma il negoziante ha fatto i test dicendo che tutto era a posto....aiutatemi
Dirk_Pitt_84
14-04-2014, 15:47
Ciao,
troppe poche informazioni per poterti aiutare... "i valori sono esatti" vuol dire tutto e niente!
Bisognerebbe che prendessi i test a reagente e postassi i valori almeno di ph, kh, gh, no3, no2 e po4...almeno!
in più sarebbe utile avere una descrizione più approfondita della vasca, di cosa hai dentro, del filtro e anche qualche foto.
Inoltre sarebbe d'aiuto specificare meglio cosa intendi per "i guppy stanno a galla"....perchè detta così non è molto significativa visto che i guppy spesso occupano la parte alta dell'acquario...
primoacquario
29-04-2014, 11:42
un paio di anni fa è successo anche a me allora metti i carboni attivi nel filtro fallo girare con i pesci all'interno per 3 giorni dopo di che svuota 50 litri di acqua dal tuo acquario e riempi con acqua pulita ovviamente trattata con biocondizionatore
berto1886
29-04-2014, 12:17
Ciao,
troppe poche informazioni per poterti aiutare... "i valori sono esatti" vuol dire tutto e niente!
Bisognerebbe che prendessi i test a reagente e postassi i valori almeno di ph, kh, gh, no3, no2 e po4...almeno!
in più sarebbe utile avere una descrizione più approfondita della vasca, di cosa hai dentro, del filtro e anche qualche foto.
Inoltre sarebbe d'aiuto specificare meglio cosa intendi per "i guppy stanno a galla"....perchè detta così non è molto significativa visto che i guppy spesso occupano la parte alta dell'acquario...
dacci i valori dire che era tutto apposto non vuol dire niente...
Dirk_Pitt_84
29-04-2014, 12:27
Mi sa che non era poi così "urgentissimo"... #07#28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |