Visualizza la versione completa : Compagno Betta Splendens
Salve a tutti! Ho da quasi un annetto un acquario da 50lt con un bel pò di vegetazione, vera e non, allestito principalmente per un betta! Adesso vorrei inserire uno o al massimo altri 2 pesci! Cosa mi consigliate a parte i rasboras galaxy che sono introvabili?
intanto sostituisci le piante finte con altre vere!
in 50 litri penso tu possa affiancargli una femminia... forse puoi adderittura tenere un trio, ma chiedi meglio in Anabantidi perchè non ne sono sicuro.
in alternativa e valori permettendo potresti mettere un gruppetto di Otocinculs o delle caridine Multidentata
Le piante le ho messe quasi tutte finte perchè le alghe sono ingestibili!
e pensi che le piante vere siano la causa delle alghe?? semmai il contrario!
le piante sono una componente fondamentale dell' ecosistema, a maggior ragione in un sistema chiuso come un acquario! ossigenano, assorbono inquinanti ( che vengono sottratti alle alghe ) e stabilizzano l' intero acquario. fidati, sono molto importanti!
le alghe sono sintomo di una gestione non del tutto corretta: fertilizzazione sbagliata, luci non adeguate o assenza di piante vere... per maggiori info sulle alghe chiedi nella sezione apposita ;-)
i pesci si accorgono della differenza! e poi ai betta piace la luce soffusa ( schermata da piante galleggianti ) e la fitta vegetazione!
guaxinim
15-04-2014, 11:31
posso consigliarti i Pristella Maxillaris, sono simili alle rasbore ma più belli (secondo me), in 50 l potresti fare un gruppetto di 5-6 esemplari :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |