Visualizza la versione completa : consiglio per legno e prima controllata ai valori.
allora ho un problema con il legno nn ci sta nel pentolone più grande e non so come bollirlo :(
poi ho fatto un controllo dei valori anche se nn è passata nememno una settimana da quando l'ho avviato.
ph 8,5 -05 #07
NO2 0
NO3 10
KH 8
GH >6
il ph è preoccupante o normale (nel senso che si abbasserà da solo) ?
Preoccupante ;-) 6 sicuro dell'affidabilità del test?
Preoccupante ;-) 6 sicuro dell'affidabilità del test?
ne ho usati 2 diversi per sicurezza... uno a regente liquido della sera e l'altro a striscette della tetra.
la cosa strana è che l'acqua del rubinetto ha un ph minore .... e non penso che l'acqua d'osmosi fosse di valore più alto...
boh forse è dovuto alla nebbietta bianca e devo aspettare che il filtro inizi a fare il suo dovere per benino e che l'acqua diventi limpidissima.
qualcuno può darmi anche qualche consiglio per pulire il legno dato che nel pentolone non ci sta per farlo bollire come faccio? lo lascio a bagno nell'acqua calda?
immergi prima una parte poi l'altra... non puoi fare così?
oppure non farti troppi problemi e inseriscilo direttamente in vasca... tanto l'acqua te la colorerà comunque... ;-)
metà sono riuscito a farlo bollire l'altra metà nn ci passa nella pentola :D e l'ho solo lavato sotto acqua corrente calda
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |