Visualizza la versione completa : schiumatoio.....metterlo o no!!!!
santosnake
13-04-2014, 18:06
Ragazzi oggi ho riempito il mio aquario marino con 16 kg di roccia viva...secondo voi devo mettere lo schiumatoio???se e si mi dite quale la mia vasca e di 80x40x45....aiuto!!!......
Snake110
13-04-2014, 18:28
Ma informarsi un po' prima, no?
Che vasca fai? Berlinese o Dsb?
Certo che lo devi mettere uno schiumatoio!!!
Ma quale o quanto grosso, dipende da te a da che cosa intendi allevare in vasca ad esempio... O dal fatto di avere o no una sump a disposizione!!!
La plafo l'hai già presa o ci devi ancora pensare?
Le pompe di movimento le hai?
Guarda che ora che hai le rocce in vasca ti serve un forte movimento per tenerle "pulite"
In bocca al lupo con la tua nuova avventura
santosnake
13-04-2014, 19:25
Ciao Snake si ho tutto ho una plafoniera 4t5 di 39 watt, filtro esterno tetra ex700 e due pompe di movimento, quindi mi serve solamente uno schiumatore piccolo ma efficiente
Mi potresti dare qualche aiuto in generale?!? Grazie mille
Snake110
13-04-2014, 20:00
Ciao Santosnake!
La plafo ok! Anche se sborda fuori dalla vasca e a me non piace esteticamente!!! Comunque dovresti avere una buona luce!
Il filtro esterno non ti serve a niente in un marino e quindi il consiglio che ti posso dare è di leggerti qualche guida!
Le pompe di movimento: 2 vanno bene, ma che portata hanno?
Schiumatoio piccolo ma efficiente... Hai la sump o no?
Non ci hai ancora detto cosa ci metterai dentro la tua vasca!
Ps: ti setvirebbe anche un impianto di rabbocco automatico dell'acqua evaporata
santosnake
13-04-2014, 21:03
No la sump non ce l ho e cmq voglio allevare molli e qualche pescetto. Le pompe sono da 1600 l/h
Emiliano98
13-04-2014, 21:13
Il movimento è sottodimensionato
Pompe piccolissime e vuoi un puccolo skim? Con la tua vasca serve un bello skim! Il marino è costoso se si elemosina in partenza di ha cattivi risultati.
Ah anche le roccie dato la tua vasca ki sembrano unbpo pochine se fai un berlinese...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
DeathGio
13-04-2014, 21:49
Skimmer assolutamente sì. Guarda un Deltec mce 300 dovrebbe bastare. Se vuoi tenere il filtro esterno usalo solo per resine e carbone attivo.
Io opterei per il 600...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Le rocce sono poche, le pompe piccole, il filtro non serve ma anzi fa danni, il 300 lo vedo un pò troppo tirato Per questa vasca
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |