PDA

Visualizza la versione completa : Holacanthus ciliaris

MarcoM
02-06-2006, 18:53
Nome: Holacanthus ciliaris

Luogo di provenienza: Oceano Atlantico e Mar dei Caraibi.

Biotopo: Barriere coralline.

Note: Robusto superato il periodo iniziale di acclimatazione. Non è adatto alla vasca di invertebrati

Adulto

http://www.acquariofilia.info/Fotonatura/acquario_marino/images/Acquario0001.JPG

frecciadelledolomiti
04-06-2006, 20:48
Mi sa che quello non è adulto ma in livrea giovanile...
Un adulto è qui:
http://chemistry.csudh.edu/faculty/jim/cozaugo4-600/queenangel.jpg
Ciao.

UCN PA
13-04-2009, 00:01
Secondo me il più bello del suo genere, molto vorace, dopo un periodo di acclimatazione mangia tutto quello che gli si offre(surgelato, secco, verdura fruta, banana, polpa di gambero ecc). Ho notato che è molto più carnivoro e crescie più lentamente rispetto al P. Imperator(gli ho allevati inzieme in un acquario di 500 l), non mi ha toccato nessun ineryebrato.

UCN PA
13-04-2009, 00:01
Secondo me il più bello del suo genere, molto vorace, dopo un periodo di acclimatazione mangia tutto quello che gli si offre(surgelato, secco, verdura fruta, banana, polpa di gambero ecc). Ho notato che è molto più carnivoro e crescie più lentamente rispetto al P. Imperator(gli ho allevati inzieme in un acquario di 500 l), non mi ha toccato nessun ineryebrato.

spiritolibero66
13-04-2009, 10:29

Che dimensione ha raggiunta in vasca?
Dimensioni max raggiungibili in cattività?Capienza minima auspicabile a vostro giudizio?

spiritolibero66
13-04-2009, 10:29

Che dimensione ha raggiunta in vasca?
Dimensioni max raggiungibili in cattività?Capienza minima auspicabile a vostro giudizio?

UCN PA
13-04-2009, 11:46
quando l' ho dato via era 10 cm, in acquario di quanto ne so io raggiunge i 35 cm, ma dipende molto dalle dimensioni della vasca, che secondo me dovrebbe essere (per un esemplare adulto) minimo 700 litri. Comunque vanno comprati solo esemplari giovani.

UCN PA
13-04-2009, 11:46
quando l' ho dato via era 10 cm, in acquario di quanto ne so io raggiunge i 35 cm, ma dipende molto dalle dimensioni della vasca, che secondo me dovrebbe essere (per un esemplare adulto) minimo 700 litri. Comunque vanno comprati solo esemplari giovani.