Entra

Visualizza la versione completa : Turbelle stream

tyson
02-06-2006, 18:48
Ciao a tutti..Ho lettoch la tunze tutrbelle stream 6100tramite il controller ricrea l'alta e la bassa marea.Che significa?

***dani***
02-06-2006, 19:19
anche le 6000 con il multicontroller lo fanno, in pratica, grazie al sensore di luminosità incorporato possono diminuire la loro potenza in notturna, inoltre puoi decidere come alternarle, ci sono diversi post sull'argomento, su come settare il multicontroller tunze

FøX
02-06-2006, 19:23
Praticamente diminuendo e aumentando le velocità delle pompe ricrea l' effetto alta e bassa marea, poi puoi alternarle.
C'è anche la bassa marea notturna che quando si spengono le luci della vasca, tramite un sensore ottico che funge anche da luce x ciclo lunare, le pompe girano al minimo della velocità impostata. Col controller puoi gestire le pompe in 1000 modi.

tyson
02-06-2006, 19:48
Scusate la mia ignoranza ma in natura che differenza di corrente c'è tra l'alta e la bassa marea?

FøX
02-06-2006, 20:53
In natura l' effetto alta e bassa marea è dato sopratutto dall' effetto delle orbite e delle forze gravitazionali di terra luna e sole. Comunque i motivi sono molti di più.
Che differenza ci sia di corrente non te lo so proprio dire, comunque in vasca l' unico modo per ricrearlo è cambiare la potenza delle pompe, almeno x quello che so io...

***dani***
02-06-2006, 21:32
cambiare i flussi con gli sps è importante per non avere il corallo che cresca solo in una direzione