Entra

Visualizza la versione completa : disposizione oggetti e piante

riccadp
12-04-2014, 13:47
Cari ragazzi buona sera!Intanto mi presento mi chiamo Riccardo ed ho un 40 litri artigianale con 2 carassi.Lo so che il litraggio è esiguo,ma sfortunatamente la mia cultura acquaristica è stata arricchita da questo vostro (ed ora anche mio) ottimo sito quando oramai avevo già fatto tutto!
Detto questo i miei due piccoli maiali mi si sono mangiati le sessiflora nel giro di pochissimo,quindi ho pensato di mettere piante indistruttibili come criptocoryne,echinodorus e ceratophyllum.Fin qui nessun problema ma il fatto è che c'è qualcosa che mi disturba nel layout,mi sembra pieno e disordinato .Se vi posto la foto del mio acquarietto mi aiutate?
http://s27.postimg.cc/a4d7jp53z/DSC_0182.jpg (http://postimg.cc/image/a4d7jp53z/)

briciols
12-04-2014, 14:35
In questa vasca l'unico aiuto che ti possiamo dare è riporta i pesci da chi te li ha venduti, rischiano nanismo indotto e se ti sei reso conto che li non ci possono stare è controproducente tenerceli consapevolmente.
In questa vasca una volta dati via i carassi potresti fare un bellissimo caridinaio con delle red cherry colorate e molto prolifiche! ma per favore via i carassi!

mandorello
12-04-2014, 15:05
Ciao e ben venuto:-), pultroppo non possiamo dirti nulla che tu gia non sappia, come hai precedentemente scritto, quei pesci li non possono starci. Per il loro bene, o li riporti al negozio,oppure prendi un acquario molto più grande.

riccadp
12-04-2014, 15:56
lo so lo so...purtroppo i pesci li avevo già è prima stavano molto peggio poverini (colpa della mia ignoranza certo).Onestamente non mi va di portarli a qualche negoziante poiché io almeno cerco di soddisfare ogni loro bisogno,mentre chissà cosa potrebbe succedergli se finissero in mani sbagliate...quindi finché son piccoli li terrei qui per poi un giorno optare per un'altra sistemazione.MI aiutate quindi a dargli per il momento il meglio che si può?

briciols
12-04-2014, 16:02
Mi dispiace ma li il meglio che si puo è indurli al nanismo e al non farli crescere consapevolmente.
Prova a mettere un annuncio sul mercatino .

Emiliano98
12-04-2014, 19:38
Non offenderti ma anche adesso stanno nelle mani sbagliate, toglili che tanto non potrai mai farli vivere bene li dentro, mettilo sul mercatino o daglieli al negoziante.
Vai a vedere nella sezione caridine quanti capolavori ci sono e segui il consiglio di briciols ;-)

Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk

riccadp
15-04-2014, 17:34
E come darvi torto quelli diventeranno due trote...Me ne separero' in qualche modo!Magari inserirò un betta con qualche caridina .Grazie a presto!

gianluca d
15-04-2014, 18:20
Ti racconto la mia storia:
Tuo stesso problema ma peggio. Acquario di venti litri con 4 carassi da agosto (non sapevo niente di acquariofilia) uno morto per ammoniaca in acquario. Ora loro hanno un 130 litri. Non fare il mio sbaglio. Se sei affezionato ai carassi (come lo sono io) non darli indietro ma cerca di risolvere immediatamente il problema cercando di prendere una vasca più grande. Vedrai che ne saranno grati

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

riccadp
20-04-2014, 15:09
Ragazzi alla fine ho seguito il vostro consiglio ed ho portato i carassi in un bel vascone di una fontana con altri loro simili.Ho messo un betta double Tail come in foto che nuota felice.è stata dura convincere tutti ma è stato emozionante vedere mia figlia liberarli per farli stare meglio!Buona Pasqua!